Video gol highlights Genoa-Milan, risultato finale 3-0
10° Giornata Serie A: Ninkovic apre, Paletta espulso, Pavoletti chiude con l’autogol di Kucka e siglando il tris
Il Milan fallisce nella possibilità di conquistare il primo posto in classifica, perdendo allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, conosciuto anche come Stadio Marassi, nell’anticipo serale della nona giornata di Serie A. Turno infrasettimanale indigesto per i rossoneri, che sono partiti male, per poi crescere durante i minuti, ma subire il raddoppio degli avversari proprio nel miglior momento, quando il pareggio sembrava davvero vicino. Grande vittoria per i liguri, che cancellano la sconfitta nel derby.
La sintesi di Genoa-Milan 3-0, 10° Giornata Serie A
E’ un primo tempo giocato su ritmi davvero intensi, soprattutto merito ai padroni di casa, che mettono in campo aggressività e pressing asfissiante sugli ospiti, che entrano in campo senza troppa convinzione. Al 12′ minuto è Ninkovic a sbloccare la partita con un bel colpo di testa su cross di Rincon, con Honda che non sale in linea con la difesa. Gli ospiti accusano un po’ il colpo e sembrano andare in balia degli avversari, che corrono a doppia velocità e arrivano primi su ogni palla, non lesinando anche a gestire il risultato con un buon possesso. Dopo un sinistro dalla lunghissima distanza di Romagnoli, gli ospiti sembrano svegliarsi cambiando modulo e alzando il ritmo del giro palla. Ci prova anche Bonaventura, ma è troppo debole, mentre Poli non conclude al meglio una bella azione corale. Nel finale Niang non trova la porta dopo la sponda di Bacca.
Nel secondo tempo succede praticamente di tutto. Gli ospiti entrano in campo con tutt’altro piglio, rendendosi subito pericolosi con un gran Bonaventura, che prima ci prova con un destro a volo, di poco a lato, e poi impegna Perin, che poco dopo salva in uscita su Bacca. I padroni di casa non riescono più ad uscire dalla propria metà campo, ma vengono favoriti dall’errore dell’arbitro, che al 56′ minuto espelle Paletta per un fallo scomposto, ma certamente non cattivo. La reazione degli ospiti è rabbiosa ed orgogliosa, prendono in mano il pallino del gioco facendo un grandissimo possesso palla e mettendo in difficoltà gli avversari con i movimenti dei due esterni, che sia accentrano benissimo sulla trequarti. I padroni di casa non sfruttano il bel contropiede di Rincon e devono ringraziare Perin sulle conclusioni di Kucka e Suso e, soprattutto, l’imprecisione di Poli, su geniale palla di Bonaventura, che non inquadra la porta a due metri dal portiere. Al 79′ minuto, però, un cross di Lazovic porta all’autogol di Kucka, che spegne di fatto gli ospiti, nonostante la conclusione di Bonaventura. Nel finale al 87′ minuto Pavoletti chiude i giochi vincendo lo scontro fisico con Romagnoli.
Video Gol Highlights di Genoa-Milan 3-0, 10° Giornata Serie A
Il tabellino di Genoa-Milan 3-0, 10° Giornata Serie A
Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Edenilson (33′ st Fiamozzi), Rincon, Veloso, Laxalt; Rigoni, Simeone (22′ st Pavoletti), Ninkovic (9′ st Lazovic). A disp.: Lamanna, Orban, Gentiletti, Brivio, Biraschi, Zima, Pandev, Ntcham, Ocampos. All.: Juric
Milan (4-3-3): Donnarumma; Poli, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Honda (17′ st L. Adriano), Bacca (13′ st Gomez), Niang (25′ st Suso). A disp.: Gabriel, Plizzari, Zapata, Ely, Abate, Pasalic, Sosa, Lapadula. All.: Montella
Arbitro: Banti
Marcatori: 11′ Ninkovic (G), 35′ st Kucka (aut.), 41′ st Pavoletti (G)
Ammoniti: Izzo, Pavoletti, Veloso (G)
Espulsi: Paletta (M)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.