Video Gol Highlights Genoa-Lazio 2-3: Bastos, poi doppiette Immobile e Pellegri

Risultato Genoa-Lazio 2-3, 4° Giornata Serie A: la sblocca Bastos nel primo tempo, poi due doppiette fantastiche di Pellegri e Immobile nel secondo

La Lazio vince contro il Genoa allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, conosciuto anche come Stadio Marassi, nel posticipo serale della 4° giornata di Serie A, al termine di una partita davvero incredibile. 

Una vittoria pazzesca da parte dei biancocelesti, che sono stati bravi a non accusare il colpo una volta raggiunti nel risultato. E’ la terza vittoria consecutiva in campionato, la quarta contando anche la partita di giovedì, che porta i capitolini a quota 10 punti in classifica e la possibilità di giocarsi il big match di mercoledì con il sogno di puntare davvero molto in alto. 

Bruttissima sconfitta per i liguri, che sono stati sfortunati e poco concentrati in più di un’occasione. E’ la terza sconfitta consecutiva per i grifoni, che rimangono fermi a quota 1 punto. 

La sintesi di Genoa-Lazio 2-3, 4° Giornata Serie A 

E’ un primo tempo molto combattuto e giocato su ritmi relativamente intensi tra due squadre che si affrontano in maniera molto tattica, ma anche con grandissima aggressività. Leggermente meglio gli ospiti, che fanno girare benissimo la palla, ma i padroni di casa ripartono con grande velocità in contropiede. 

Così, al 13′ minuto sblocca il risultato Bastos trovando il gol del vantaggio con un tap-in vincente sul miracolo di Perin sul calcio di punizione di Murgia. 

I padroni di casa accusano un po’ il colpo, vanno in completa balia degli ospiti, che continuano a macinare gioco ed occasioni con Basta e Immobile, che non trovano la porta da ottima posizione. Poi, però, calano i ritmi ed è più facile per i padroni di casa, che si risistemano e difendono con ordine. 

Anche il secondo tempo è molto intenso, ma i padroni di casa sono molto più in partita. Gli ospiti continuano a tenere in mano il pallino del gioco e sfiorano ancora il gol con Milinkovic-Savic. 

Al 57′ minuto i padroni di casa riescono a trovare il gol del pareggio all’improvviso con Pellegri, che sfrutta benissimo il rimpallo tra De Vrij e Radu dopo l’assist di Taarabt. 

Ma gli ospiti non si sbottonano e tornano ad attaccare a testa bassa con Lukaku, ma Perin è favoloso, e trovando ancora il vantaggio al 70′ minuto con Immobile, su assist ancora di Lukaku. 

Neanche il tempo di respirare, che al 73′ minuto pareggia ancora Pellegri su lancio di Zukanovic. 

La partita diventa bellissima, perché entrambe le squadre vogliono l’intera posta in palio, ma sbagliano molto. Da una parte, Caicedo sfiora il palo con un bel diagonale. Dall’altra, invece, Zukanovic viene fermato dal palo. 

Sull’azione successiva, clamoroso l’errore in costruzione di Gentiletti, che serve Immobile, bravo a beffare Perin con un bel pallonetto trovando di nuovo il vantaggio al 82′ minuto, tagliando le gambe agli avversari. 

Video Gol Highlights di Genoa-Lazio 2-3, 4° Giornata Serie A 

Il tabellino di Genoa-Lazio 2-3, 4° Giornata Serie A 

GENOA (3-4-3): Perin; Zukanovic, Rossettini, Spolli (70′ Gentiletti); Rosi, Cofie (56′ Brlek), Veloso, Laxalt; Ricci, Taarabat, Centurion (33′ Pellegri). A disp. Lamanna, Zima, Lazovic, Omeonga, Migliore, Rodriguez, Salcedo, Palladino, Galabinov. All. Ivan Juric

LAZIO (3-4-2-1) – Strakosha; Bastos, de Vrij (60′ Caicedo), Radu; Basta (67′ Marusic), Murgia (66′ Lukaku), Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic; Immobile A disp. Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Patric, Crecco, Di Gennaro, Palombi. All. Simone Inzaghi

Arbitro: Daniele Orsato (Schio)

Marcatori: 13′ Bastos (L), 57′, 73′ Pellegri (G), 70′, 82′ Immobile (L)

Ammoniti: Rosi (G) de Vrij, Luis Alberto (L)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia