Video Gol Highlights Galles-Belgio 3-1

Video gol highlights Galles-Belgio, risultato finale 3-1

Euro 2016, Quarti di finale: Galles in semifinale con il Portogallo

607137567_MH_5655_589C57D345219BCB63F67BE54BC1A365_3513La seconda semifinalista degli Europei in Francia è il Galles, che supera il Belgio allo Stade Pierre Mauroy di Lilla, eliminando una delle grandi favorite per la vittoria finale. Davvero impressionante la prestazione da parte dei gallesi, che continuano a sognare in grande, provando a raggiungere la finale allo Stade de France di Saint Denis di Parigi. Ma ora ci sarà da superare l’ostacolo Portogallo. 

La sintesi di Galles-Belgio 3-1, Euro 2016 Quarti di finale 

Nel primo tempo i belgi provano a far capire subito chi comanderà questa partita, mettendo in campo tutta la qualità dei propri giocatori. Il possesso palla è molto ben fatto, ma i gallesi si difendono con ordine e soffrono relativamente le giocate di Nainggolan e Hazad, ripartendo molto bene in contropiede sfruttando la velocità di Robson-Kanu e Bale. E’ Nainggolan a sbloccare la partita al 13′ minuto trovando una conclusione pazzesca da 30 metri. La reazione dei gallesi è rabbiosa e di gande orgoglio, mettono sotto gli avversari, che devono affidarsi al miracolo di Courtois, che salva il risultato su Taylor. Ma è solo il preludio per il pareggio di Williams al 31′ minuto, stacco imperioso sugli sviluppi di un calcio di punizione di Ramsey. Il gol subito risveglia un attimino i belgi, ma i gallesi sono davvero ben messi in campo e hanno le giuste distanze tra i reparti. Nel finale Bale e Williams impegnano Courtois, mentre Hennessey ci mette una pezza su Lukaku. 

Nel secondo tempo non cambia il copione del gioco, visto che i belgi continuano a tenere in mano il pallino del gioco con grande qualità. I gallesi riescono a resistere all’assalto e alle conclusioni di Lukaku, De Bruyne e Hazard, che sembrano non essere in serata in fatto di precisione e cinismo. Poi al 55′ minuto Robson-Kanu fa uscire dal cilindro uno dei più bei gol del torneo, saltando un paio avversario e beffando Courtois. I belgi provano a reagire, ma i belgi sono davvero perfetti tatticamente e rischiano sul contropiede di Allen. Ci prova anche Felliani, ma senza fortuna. Nel finale arriva anche il terzo gol di Vokes, che di testa al 87′ minuto chiude i giochi. 

Video Gol Highilghts di Galles-Belgio 3-1, Euro 2016 Quarti di finale 

Il tabellino di Galles-Belgio 3-1, Euro 2016 Quarti di finale 

GALLES-BELGIO 3-1
Galles (3-5-2):
Hennessey; Chester, Williams, Davies; Gunter, Taylor; Allen, Ledley (27′ st King), Ramsey (44′ st Collins); Bale, Robson-Kanu (35′ st Vokes).
A disp: Williams, Ward, King, G.Williams, Edwards, Richards, Cotterill, Vokes, Collins, J.Williams, Vaughan, Church Ct: Coleman
Belgio (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Denayer, J. Lukaku (30’st Mertens); Witsel, Nainggolan; Carrasco (1’st Fellaini), De Bruyne, Hazard; R. Lukaku (38′ st Batshuayi).
A disp: Mignolet, Gillet, Fellaini, Mertens, Origi, Kabasele, Dembelè, Benteke, Batshuayi, Ciman. Ct: Wilmots
Arbitro: Skomina (Svn)
Marcatori: 12′ Nainggolan (B), 30′ Williams (G), 55′ Robson-Kanu (G), 85′ Vokes (G)
Ammoniti: Davies (G), Chester (G), Gunter (G), Fellaini (B), Ramsey (B), Alderweireld (B)
Espulsi:

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia