Video gol highlights Frosinone-Cremonese 0-0: laziali in vetta da soli

Risultato Frosinone-Cremonese 0-0, 7° giornata Serie B: davanti ai 14000 spettatori accorsi nel nuovo stadio, i giallazzurri offrono una buona prestazione, ma non riescono a trovare la rete nonostante varie occasioni, tra le quali un colpo di testa di Dionisi finito sulla traversa. I lombardi si limitano a difendere e a provarci in contropiede, trovando una sola grande chance. In un match quasi a senso unico, in cui è mancato solo il gol, il pareggio accontenta solo gli ospiti, ma l’obiettivo dei frusinati di tornare in vetta da solo è stato comunque raggiunto. La Cremonese, invece, si assesta a metà classifica.

Risultato Frosinone-Cremonese 0-0, 7° giornata Serie B

Il Frosinone vuole inaugurare degnamente la sua nuova casa e inizia subito ad attaccare con aggressività, ma la Cremonese riesce a rintuzzare le manovre offensive avversarie e si propone pericolosamente in avanti al 7° minuto con Piccolo, il cui cross si trasforma in tiro e sfiora il palo. Poco dopo Dionisi prova la conclusione, ma Ujkani para senza problemi. I laziali dominano la prima frazione, ma il gol non arriva: al 25° lo sfiorano con Dionisi e, sulla ribattuta, Ciano e al 34° è ancora Dionisi ad andarci vicinissimo con un colpo di testa che sbatte sulla traversa. Cinque minuti, sugli sviluppi di un corner, dopo il portiere dei grigiorossi salva sulla linea una zuccata di Ariaudo a botta sicura. E la Cremonese? A parte il tentativo involontario di Piccolo, si vede solo quando Pesce sfiora un gol beffardo dalla lunga distanza intorno alla mezzora.

La ripresa è ancora di marca frusinate: ci prova Dionisi, ma non riesce ad arrivare su un traversone basso di Ciano; Beghetto fa ammattire Arini, ma la sua conclusione non è abbastanza angolata; Ciano ci prova su punizione, ma Ujkani è sempre attento; Gori e Soddimo non trovano la porta da buona posizione. I lombardi sudano freddo e ripartono in contropiede e, se al 70° Paulinho, tutto solo in area, non avesse clamorosamente lisciato uno splendido pallone offertogli da Renzetti, avremmo parlato di beffa atroce, così come ne avremmo parlato se l’ex di turno Mokulu avesse raggiunto un cross di Brighenti. Ma non ci sarebbe stato nulla da dire se, al 91°, Sammarco avesse centrato la porta invece di Canini. Nel recupero si vede solo stanchezza e il triplice fischio è una liberazione per gli ospiti.

Migliori in campo Ariaudo (6.5), sempre preciso nelle chiusure difensive e sfortunato quando trova davanti a sé un Ujkani super, e ovviamente il portiere kosovaro (7), più volte decisivo. Da rivedere Ciano e Paulinho (5.5 per entrambi): il primo non si fa vedere molto e il secondo, non ancora al top, sbaglia un gol che sembrava fatto.

 

Tabellino Frosinone-Cremonese 0-0, 7° giornata Serie B

Frosinone (3-5-2): Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc; M. Ciofani (79° Frara), Gori (79° Maiello), Sammarco, Soddimo (84° Volpe), Beghetto; Dionisi, Ciano. All.: Longo;

Cremonese (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Claiton, Renzetti; Arini, Pesce (84° Cinelli), Cavion; Piccolo (65° Marconi); Mokulu, Paulinho (79° Brighenti). All.: Tesser.

Video gol highlights Frosinone-Cremonese 0-0, 7° giornata Serie B

https://www.youtube.com/watch?v=vNbz5RoneP8

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana