Video Gol Highlights Fiorentina-Brescia 1-1: Pezzella pareggia Donnarumma

Risultato Fiorentina-Brescia 1-1, 27° Giornata Serie A: la sblocca Donnarumma su rigore, pareggia Pezzella, che colpirà anche una traversa, espulso Caceres

Solo un pareggio tra Fiorentina e Brescia allo Stadio Artemio Franchi di Firenze nell’anticipo della 27° giornata di Serie A, 8° turno del girone di ritorno.

Terzo pareggio consecutivo per i viola, che collezionano però il quarto risultato utile consecutivo, ma devono stare attenti agli inseguitori, visto che la zona retrocessione è distante solo sei punti.

Buon risultato insperato per i lombardi, che tornano a fare punti dopo tre sconfitte consecutive, ma restano in coda alla classifica.

Serie A, partite in chiaro
Serie A logo

La sintesi di Fiorentina-Brescia 1-1, 27° Giornata Serie A

Non è una bella partita nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza blandi. Meglio i padroni di casa, che provano a fare possesso palla, ma gli ospiti non hanno problemi a difendere nella propria metà campo con grande ordine e dedizione.

Al 17′ minuto gli ospiti sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con il rigore trasformato da Donnarumma, fischiato dall’arbitro per fallo di Caceres su Dessena.

La reazione dei padroni di casa è rabbiosa, visto che provano ad assediare la difesa avversaria, che si salva sulla conclusione di Chiesa, ma non può nulla al 29′ minuto sul tap-in vincente di Pezzella sul cross di Pulgar.

Gli ospiti sembrano accusare un po’ il colpo e rischiano nel finale sulla conclusione del solito Chiesa, che non trova clamorosamente la porta da ottima posizione.

Sicuramente più bello il secondo tempo, molto più intenso e con grande reattività e aggressività da parte delle due squadre, ma è un monologo da parte dei padroni di casa contro ospiti fin troppo difensivi.

Dopo un tentativo di Skrabb, iniziano i tanti gol annullati: il primo al 51′ minuto di Ribery, il secondo al 53′ minuto di Vlahovic, entrambi irregolari per fuorigioco.

Ci provano anche Pezzella e Chiesa, ma è Papetti a negare la gioia del gol a Ribery, mentre Vlahovic e Lirola sono davvero poco cinici sotto porta.

Nonostante l’espulsione di Caceres al 71′ minuto per doppia ammonizione, i padroni di casa continuano a macinare gioo ed occasioni, rendendosi ancora pericolosi con Pezzella, che colpisce la traversa, e poi una super sfida tra Castrovilli e Joronen, vinta dal portiere.

Durante l’assalto finale dei padroni di casa ci prova ancora Chiesa, ma a salire in cattedra è Dragowski, che salva il risultato su Martella, Donnarumma e Dessena.

Video Gol Highlights di Fiorentina-Brescia 1-1, 27° Giornata Serie A

Il tabellino di Fiorentina-Brescia 1-1, 27° Giornata Serie A

Fiorentina-Brescia (primo tempo 1-1)

Marcatori: 17’ p.t. Donnarumma (B), 28’ p.t. Pezzella (F)
Assist: 28’ p.t. Pulgar (F)
Fiorentina: Dragowski; Caceres, Ceccherini, Pezzella, Dalbert (1’ s.t. Lirola); Castrovilli, Pulgar, Duncan (20’s.t. Ghezzal ( 27’s.t. Milenkovic) ) ; Chiesa (45’s.t. Sottil), Vlahovic, Ribery (45’s.t. Cutrone)
Brescia: Joronen; Sabelli, Papetti, Mateju, Semprini (38’s.t. Martella); Bjarnason (10’ s.t. Romulo), Tonali, Dessena; Zmrhal (20’s.t. Spalek) ; Skrabb, Donnarumma ( 10’s.t. Torregrossa).
Arbitro: La Penna di Roma 1
Ammoniti: 15’ p.t. Caceres (F), 22’ p.t. Ceccherini (F), 32’ p.t Dalbert (F), 15’ s.t. Papetti (B), 29’s.t. Semprini (B), 37’s.t. Spalek (B), 40’ s.t. Torregrossa (B), 42’ s.t. Chiesa (F)
Espulsi: 27’ s.t. Caceres, 27’s.t. Iachini

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia