Video Gol Highlights Empoli-Atalanta 1-4: Sintesi 17-10-2021

Video Gol e Highlights Empoli-Atalanta 1-4, 8° Giornata Serie A: doppietta Ilicic, che sbaglia anche un rigore, autorete Viti, inutile Di Francesco, segna anche Zapata

L’Atalanta batte abbastanza agevolmente l’Empoli allo Stadio Carlo Castellani di Empoli nell’ottava giornata di Serie A.

I bergamaschi tornano alla vittoria dopo due partite, in cui avevano collezionato solo un punto, costringendo i toscani a registrare la seconda sconfitta consecutiva in campionato.

Sintesi di Empoli-Atalanta 1-4

E’ una partita bellissima nel primo tempo, disputata su ritmi molto intensi. Il merito è dell’atteggiamento molto aggressivo e offensivo di entrambe le squadre, che non fanno tatticismi.

Dopo i tentativi di Muriel, Pasalic e Henderson, al 12′ minuto gli ospiti sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Ilicic, al termine di una bella triangolazione con Pasalic.

I padroni di casa accusano il colpo e vanno in completa balia degli ospiti, che provano ad approfittarne spingendo sull’acceleratore e rendendosi pericolosi con Palomino.

Al 26′ minuto arriva il raddoppio degli ospiti, ancora Ilicic, che si regala una doppietta su assist di Muriel.

Al 31′ minuto i padroni di casa tornano in partita con Di Francesco, che accorcia il risultato sfruttando la verticalizzazione di Stulac.

Nel secondo tempo calano leggermente i ritmi di gioco. I padroni di casa provano a farsi vedere in attacco con il possesso palla, ma gli ospiti non pressano più altissimo e preferiscono avere un atteggiamento più equilibrato.

Al 49′ minuto gli ospiti calano il tris: autogol di Viti nel tentativo di salvare la conclusione a botta sicura di Zapata.

Poi, al 68′ minuto gli ospiti gli ospiti sbagliano clamorosamente un rigore, fischiato dall’arbitro per fallo di Bandinelli su Zappacosta, con Ilicic, che spara in cielo dagli undici metri.

I padroni di casa non hanno la forza di reagire, escono dal campo e affondano di fronte alla gestione degli ospiti, che addormentano il gioco con grande personalità e qualità, sfiorando addirittura il poker con Malinovskyi e Zapata.

In realtà, il poker arriverà davvero al 90′ minuto: questa volta Zapata non può sbagliare su altro assist di Pasalic.

Highlights e Video Gol di Empoli-Atalanta 1-4:

Tabellino di Empoli-Atalanta 1-4

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli (42’ Tonelli), Viti, Marchizza (37’ st Parisi); Zurkowski (16’ st Bajrami), Stulac, Haas (1’ st Bandinelli); Di Francesco (16’ st Cutrone), Henderson; Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli


Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi (39’ Freuler), Demiral, Palomino; Zappacosta (45’ st Pezzella), De Roon, Koopmeiners (23’ st Lovato), Maehle; Pasalic; Ilicic (23’ st Malinovski), Muriel (1’ st Zapata). Allenatore: Gasperini


Arbitro: Serra
Marcatori: 11’ Ilicic (A.), 26’ Ilicic (A.), 30’ Di Francesco (E.), 4’ st Viti (E.) aut., 43’ st Zapata (A.)
Ammoniti: Marchizza (E.), Stulac (E.), Bandinelli (E.), Freuler (A.), Palomino (A.)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia