Video Gol Highlights Crotone-Vicenza 0-1: sintesi 26-11-2021

Risultato Crotone-Vicenza 0-1: è pesante la prima vittoria stagionale in trasferta dei berici contro i calabresi.

Giacomelli entra a metà ripresa e risolve la partita.

Il Vicenza sale a quota 7 andando a -1 proprio dal Crotone, sempre terzultimo con 8 punti.

Sintesi Crotone-Vicenza 0-1

Non è un bel vedere la prima frazione a causa della deficitaria classifica delle contendenti, che non possono più sbagliare e preferiscono non scoprirsi onde evitare guai più seri.

Ci si affida soprattutto a tiri da fuori, uno dei quali rappresenta l’unica palla gol creata fin qui dal Crotone: al 21° da venticinque metri Estevez trova la porta, ma Grandi tiene fede al suo cognome ed interviene in tuffo sventando il siluro dell’argentino.

Il Vicenza gioca più di rimessa che con azioni manovrate e la sua migliore chance, anche qui l’unica della prima frazione, giunge allo scadere: su una punizione di Ranocchia arriva Padella di testa, ma il difensore spreca malamente mandando la sfera oltre la traversa da due passi. E’ l’ultima emozione del primo parziale.

Serie B

L’inizio del Crotone è migliore, c’è anche un tiro di Maric deviato in corner, ma è il Vicenza che pian piano prende il comando delle operazioni arrivando, al 57°, a divorarsi un altro gol con Diaw, che calcia altissimo un tap-in che pareva facile su un tiro di Calderoni respinto da Festa.

Quasi a metà tempo entra Giacomelli, che conferisce più qualità all’attacco berico e, dopo essersi visto annullare per offside uno splendido gol di destro nel sette, si rifà subito al 67° insaccando dal limite un cross basso di Diaw.

Dopo il gol, non accade più nulla: il Vicenza si difende con ordine e il Crotone, troppo impaurito e sfiduciato, non punge praticamente mai, affidandosi solo a cross e lanci a casaccio. I berici, oltre a difendersi, cercano sporadicamente il 2-0 e Giacomelli se lo mangia tirando addosso a Festa dopo aver rubato palla a Cuomo. Al 95° la partita va in archivio.

Migliori in campo Giacomelli (7), che decide la sfida appena entrato, mentre nessun crotonese si è davvero distinto in positivo. Male Proia (5), inconsistente.

Video Gol Highlights Crotone-Vicenza 0-1

Tabellino Crotone-Vicenza 0-1

Crotone (4-3-3): Festa; Nedelcearu (72′ Molina), Canestrelli, Sala (72′ Giannotti); Estevez, Benali, Donsah (57′ Zanellato); Oddei (82′ Borello), Mulattieri, Kargbo (46′ Maric). Allenatore: Marino

Vicenza (4-2-3-1): Grandi; Bruscagin, Brosco, Padella, Calderoni (82′ Sandon); Zonta, Ranocchia (82′ Taugourdeau); Di Pardo (73′ Pontisso), Proia (64′ Meggiorini), Dalmonte (63′ Giacomelli); Diaw. Allenatore: Brocchi

Marcatori: 67′ Giacomelli

Arbitro: Giua

Ammoniti: Ranocchia, Oddei, Benali e Zonta

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana