Video gol highlights Cremonese-Frosinone 1-1: le due squadre non si superano
Risultato Cremonese-Frosinone 1-1, 9° giornata Serie B: pareggio inutile tra lombardi e laziali, che restano inchiodati tra centro e bassa classifica. Le reti arrivano nel finale e sono di Dionisi e Palombi. Al 94° vibranti proteste dei padroni di casa per un gol annullato a Valzania.
Cronaca Cremonese-Frosinone 1-1, 9° giornata Serie B
Per mezz’ora i padroni di casa tengono le redini del gioco in mano e creano alcune occasioni senza riuscire a sfruttarle, come mostra Soddimo quando, in apertura di gara, si incarica di condurre in contropiede poi sprecato da lui stesso a causa della scelta di concludere da lontano anziché servire Kingsley meglio piazzato.
Il numero 10 si veste finalmente da assistman e al 30° minuto esatto crossa per Ceravolo, la cui zuccata da buona posizione è però troppo debole e viene facilmente disinnescata da Bardi. Tre minuti dopo si vede finalmente il Frosinone con un’azione spettacolare di Dionisi, che salta la difesa di casa e prova il gran sinistro da fuori senza inquadrare il bersaglio. Stesso destino anche per Ciano, sul cui tiro Ravaglia non deve faticare più di tanto. Il primo tempo è tutto qui.
La ripresa si apre con Haas che si divora il vantaggio mandando fuori pur trovandosi a tu per tu con Ravaglia al termine di un contropiede rifinito da Dionisi. Rimarrà per parecchi minuti l’unica emozione del secondo tempo fino al miracolo di Bardi su una girata al volo di Soddimo.
I tempi sembrano maturi per il gol ed eccolo arrivare al 71°: l’ennesimo contropiede ospite è bello da vedere, interamente composto da passaggi di prima di Dionisi, il quale va poi a mettere in rete dopo l’ultimo, riuscito, scambio con Beghetto, bravo a rimettere il pallone in mezzo all’area per la zampata vincente del numero 10.
Dodici minuti dopo, la Cremonese pareggia improvvisamente: Mogos scende sulla destra e mette in area un pallone perfetto che il neo entrato Palombi insacca con un gran colpo di testa.
I minuti finali regalano poche emozioni tranne l’ultimo: Valzania raccoglie un pallone proveniente da corner e segna con un tiro al volo da fuori area, ma davanti a Bardi, secondo l’interpretazione dell’arbitro, c’è Deli in posizione influente ad ostacolarlo. La partita si conclude in parità, dunque.
Migliori in campo Palombi (7), subito in gol a pochi minuti dal suo ingresso, e Dionisi (8), autore del gol del momentaneo vantaggio e in grande spolvero. Male Ceravolo (5), che si vede solo una volta, e Haas (5), che si divora un gol fatto.
Tabellino Cremonese-Frosinone 1-1, 9° giornata Serie B
Cremonese (3-5-2): Ravaglia; Bianchetti, Caracciolo, Ravanelli; Mogos, Valzania, Castagnetti, Kingsley (79′ Palombi), Migliore; Soddimo (86′ Deli), Ceravolo (64′ Ciofani). Allenatore: Baroni
Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano, Rohden (84′ Maiello), Gori, Haas, Beghetto; Ciano, Dionisi (78′ Novakovich). Allenatore: Nesta
Arbitro: Ghersini
Marcatori: 71′ Dionisi e 83′ Palombi
Ammoniti: Zampano
Video gol highlights Cremonese-Frosinone 1-1, 9° giornata Serie B
Guarda qui i video gol di Cremonese Frosinone
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Lazio – Roma 1-0 e Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Fiorentina-Lecce 1-0 : Sintesi 19-03-2023
Ultime news
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
- Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
- Voti e pagelle Inter-Juve 0-1: Allegri-a bianconera
- F1 Gp Arabia Saudita, revocata la penalizzazione, Fernando Alonso torna terzo
Da non perdere







