Risultato Cittadella-Venezia 0-1: grazie ad una prova estremamente positiva i lagunari sbancano il “Tombolato” con Di Mariano e e sembrano mettere in cassaforte la promozione in Serie A. Il Cittadella giovedì sera dovrà obbligatoriamente espugnare la Laguna con ben due gol di scarto, impresa non facile soprattutto se giocherà come ha fatto stasera.
Sintesi Cittadella-Venezia 0-1
Gli ospiti, in campo con un interessante tridente, fanno decisamente le partite e mettono più volte in pericolo i granata, stasera meno vivaci del solito e messisi in rilievo solo in chiusura.
Dopo appena undici minuti il Venezia sfiora il vantaggio con Ceccaroni, il cui tuffo di testa su sponda di Svoboda viene miracolosamente respinto da Kastrati.
Poco prima della mezz’ora, il portiere di casa deve mettersi ancora in mostra su un missile da venticinque metri di Di Mariano.
Il Cittadella rischia, ma improvvisamente accelera e al 43° sfiora a sua volta il vantaggio con un tiro di Baldini parato da Maenpaa sul suo palo.
I granata, che sembravano nettamente in difficoltà, sembrano essersi ritrovati, ma rischiano ancora in chiusura di tempo con un colpo di testa alto di pochissimo di Forte, che impatta bene un traversone di Di Mariano. E’ l’ultimo atto di un parziale che si conclude senza recupero.

Ad inizio ripresa i lagunari passano meritatamente in vantaggio: sfruttando un’ottima giocata di Johnsen, che lascia di stucco Donnarumma e sfugge alla sua marcatura scaricando infine all’indietro, al 50° Di Mariano trova il gol dall’interno dell’area grazie soprattutto alla papera di Kastrati, che buca la presa e lascia passare il pallone.
La partita, anziché ravvivarsi, diviene abbastanza noiosa: il Venezia fa la partita gestendo la palla, senza rischiare né cercare di chiudere i conti, e per il Cittadella è durissima trovare spiragli.
All’80°, improvvisamente, Baldini riesce a sfondare sulla sinistra e a mettere in mezzo per Tsadjout, ma sulla conclusione a botta sicura della punta è nuovamente bravissimo Maenpaa. Dopo questo rischio, gli ospiti si chiudono ancor più ermeticamente e non accade null’altro fino al 95° minuto.
Migliori in campo Baldini (6.5), che crea le uniche occasioni avute dai granata, e Di Mariano (7), man of the match. Male Kastrati (5), decisivo al contrario.
Tabellino Cittadella-Venezia 0-1
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Donnarumma; Vita (81′ Pavan), Iori, Branca (82′ Rosafio); Proia (72′ Beretta); Baldini (90′ Ogunseye), Tsadjout (82′ Gargiulo). Allenatore: Venturato
Venezia (4-3-1-2): Maenpaa; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugourdeau, Dezi (90′ Cremonesi); Johnsen (70′ Aramu), Forte (83′ Esposito), Di Mariano (83′ Bjarkason). Allenatore: Zanetti
Marcatori: 50′ Di Mariano
Arbitro: Sozza
Ammoniti: Svoboda, Branca, Molinaro e Aramu
Video Gol Highlights Cittadella-Venezia 0-1
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Serie B, risultati 20° giornata 15-01-2023: la Ternana si risolleva, pareggio inutile tra Cosenza e Benevento
Ultime news
- Juventus-Atalanta Allegri: “Per la Champions bisogna fare qualcosa di straordinario, noi pensiamo a fare punti, bisogna trasformare questa situazione in opportunità”.
- Dove vedere Inter-Empoli in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-01-2023
- Video Gol Highlights Fiorentina-Torino 0-1: Sintesi 21-1-2023
- Salernitana-Napoli 0-2, Spalletti: “Ottima prestazione da parte della squadra. 50 punti? Ne servono altri ancora”
- Voti e pagelle Salernitana-Napoli 0-2: il derby si tinge di azzurro. Granata ancora in crisi
Da non perdere







