Video gol highlights Chievo-Salernitana 2-0: Giaccherini salva Marcolini, niente terzo posto per i campani

Risultato Chievo-Salernitana 2-0, 24° giornata Serie B: Giaccherini realizza un gol per tempo ed evita l’esonero al suo allenatore, ma la sua doppietta è l’unica cosa positiva di una gara orrenda sotto ogni aspetto. Ad ogni modo, il Chievo torna a farsi sotto ed ora è a -1 dall’ottavo posto, mentre la Salernitana rinuncia al terzo posto.

Cronaca Chievo-Salernitana 2-0, 24° giornata Serie B

E’ un primo tempo di rara bruttezza quello che va in scena al “Bentegodi“: la prima azione interessante è clivense ed è condotta da Segre, sul cui tiro-cross dalla destra Djordjevic prova la deviazione di testa senza inquadrare lo specchio.

Seguono poi vari minuti nervosi con un giallo per parte e nessuna emozione, ma al 26° la situazione si sblocca all’improvviso grazie all’ingenuità di Jaroszynski, che atterra in area Djordjevic regalando un panalty agli avversari: Giaccherini trasforma perfettamente con una conclusione all’incrocio.

L’ultimo sussulto di un primo tempo orrendo arriva al 40° è una punizione di Dziczek sulla quale non arrivano né DjuricGondo. Non è successo davvero altro.

Nella ripresa accade pochissimo, se non nulla. Proprio come nel primo tempo. Qualche giallo, sei cambi, una serie di cross errati da parte di una squadra campana mai così arrendevole e, infine, il gol del raddoppio clivense che chiude il conto al 70°.

A siglarlo è ancora Giaccherini, che mette in rete di prima attenzione un cross basso di Djordjevic, lanciatosi sulla sinistra dopo un’azione confusa che lo vede vincere più rimpalli.

I restanti venti minuti sono buoni solo a palleggiare un po’. Il momento migliore è la standing ovation tributata a Giaccherini al momento della sua sostituzione al minuto 85. Il match termina dopo cinque infruttuosi minuti di recupero.

Migliori in campo Giaccherini (8), che torna a fare il bomber come ai tempi di Cesena, e Dziczek (6), qualche volta propositivo. Male Jaroszynski (5), che indirizza la partita a favore degli avversari regalando loro il rigore che apre le marcature.

Tabellino Chievo-Salernitana 2-0, 24° giornata Serie B

Chievo (4-3-1-2): Semper; Frey, Leverbe, Cesar, Renzetti; Segre, Obi (60′ Esposito), Giaccherini (85′ Vaisanen); Garritano; Meggiorini (56′ Ceter), Djordjevic. Allenatore: Marcolini

Salernitana (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Cicerelli (24′ Lombardi; 70′ Curcio); Gondo (50′ Jallow), Djuric. Allenatore: Ventura

Marcatori: 28′ rig. e 70′ Giaccherini

Arbitro: Forneau

Ammoniti: Segre, Akpa Akpro, Jaroszynski, Frey, Cesar ed Esposito

Video gol highlights Chievo-Salernitana 2-0, 24° giornata Serie B

A BREVE IL VIDEO