Video gol-highlights Chelsea-Liverpool 2-2: sintesi 02-01-2022

Video gol-highlights Chelsea-Liverpool 2-2: Kovacic e Pulisic rispondono al doppio vantaggio di Mané e Salah. Spettacolo a Stamford Bridge.

Spettacolo e gol nel big match della ventunesima giornata di Premier League: Chelsea-Liverpool finisce 2-2 e vede gongolare il Manchester City, che tiene a debita distanza le due rivali.

Doppio vantaggio del Liverpool, che domina il primo tempo: prima va a segno Mané, che sfrutta un errore in disimpegno di Chalobah, poi Salah colpisce Mendy sul primo palo.

Il Chelsea si scuote nel finale di tempo, e pareggia con le reti di Kovacic (gran gol al volo, sotto l’incrocio) e Pulisic.

Liverpool e Chelsea non si danno tregua fino alla fine della partita, ma devono accontentarsi di un punto a testa.

La sintesi di Chelsea-Liverpool 2-2

Il Liverpool prende subito le redini dell’incontro: Mané serve Salah nel mezzo, ma il tiro dell’egiziano viene bloccato da Mendy.

La squadra di Klopp passa poco dopo con lo stesso Manè, che salta Mendy e appoggia dentro col sinistro, dopo aver sfruttato un errore in disimpegno di Chalobah.

Il Chelsea fatica ad uscire dalla propria metà campo. Solo Mount riesce ad impegnare Kelleher, ma il suo tiro viene respinto.

Il Liverpool ha un’altra grossa occasione, in contropiede, con Salah. L’egiziano, fermato poi per offside, riesce a presentarsi davanti a Mendy, ma quest’ultimo gli nega il gol.

Solo questione di minuti perché si arrivi al raddoppio: lo stesso Salah, lanciato lungo in area, elude con una finta l’intervento di Marcos Alonso e batte Mendy, sul primo palo.

Sempre il Liverpool ad attaccare: Salah, con un sinistro a giro, deviato in corner. Tsimikas ci prova al volo, ma Mendy si fa trovare pronto.

Ci vuole una prodezza di Kovacic per rimettere il Chelsea in carreggiata: Kelleher respinge di pugno un calcio piazzato di Alonso. Palla verso la trequarti con Kovacic che si coordina e, di collo piede, piazza la palla all’incrocio.

La squadra di Tuhel dimostra tutta la propria forza pareggiando nel finale di tempo: Pulisic, servito da Kante, entra in area e batte Kelleher di prepoptenza.

Non appagati, i “Blues” sfiorabo il tris con Mount che, nel cuore dell’area, sfiora il palo e manda fuori.

Prima occasione del secondo tempo per il Chelsea: Kanté si muove con eleganza in mezzo al campo e allarga per Marcos Alonso. L’ex Fiorentina, invece di servire un compagno nel mezzo, prova il sinistro che finisce largo.

Il Liverpool risponde prontamente con Salah: Jota fa sfilare il pallone e lancia l’egiziano. Kanté si avvicina a lunghe falcate, allora Salah tenta col destro, ma Mendy si produce in una grande parata.

Il senegalese si ripete poco dopo, su un sinistro insidioso di Mané, al termine di un’azione corale del Liverpool.

La partita è divertente: Pulisic impegna Kelleher con una girata di sinistro, che l’estremo difensore respinge con un gran riflesso.

Salah appoggia dietro a Tsimikas, ma il tiro del greco finisce fuori. I ritmi si abbassano leggermente, anche perché il Chelsea decide di dosare le forze.

Il Liverpool continua a spingere, ma senza riuscire a creare particolari grattacapi a Mendy. E’ anzi il Chelsea a rendersi pericoloso, con una punizione di Mount che Kelleher respinge.

Partita viva anche nei minuti finali, con le due squadre che non intendono mollare e provano a vincere fino alla fine. L’acuto decisivo non arriva, ma a Stamford si chiude una partita spettacolare.

Highlights e video gol Chelsea-Liverpool 2-2

Il tabellino di Chelsea-Liverpool 2-2

Chelsea (3-4-3): Mendy; Chalobah (Jorginho 6′), Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kante, Kovacic, Alonso; Mount, Havertz (Hudson-Odoi 69′) Pulisic.
Allenatore: Tuchel.

A disposizione: Kepa, Jorginho, Saul, Barkley, Hudson-Odoi, Ziyech, Sarr, Vale, Hall

Liverpool (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Fabinho, Henderson, Milner (Keita 79′); Salah, Jota (Oxalade-Chamberlain 69′), Mané (Jones 89′). Allenatore: Klopp (Lijnders in panchina).

A disposizione: Keita, Gomez, Adriàn, Oxalade-Chamberlain, Jones, Beck, Marcelo, Williams, Morton

Marcatori: 9′ Mané (L), 26′ Salah (L), 41′ Kovacic (C), 45′ Pulisic (C)

Ammoniti: Mané (L), Pulisic (C), Konaté (L)

Espulsi:

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€