Video Gol Highlights Brescia-Pordenone 1-0: sintesi 06-11-2021

Risultato Brescia-Pordenone 1-0: pur giocando piuttosto male, i lombardi vincono comunque contro un avversario che meritava molto di più.

Moreo decide nel finale una sfida difficilissima.

Il Brescia sale al 1° posto con 24 punti sorpassando il Pisa, mentre il Pordenone resta ultimo con 3 malinconici punti.

Sintesi Brescia-Pordenone 1-0

E’ un primo tempo particolarmente tattico ed equilibrato al “Rigamonti“, senza particolari occasioni e senza un chiaro predominio da parte di questa o quella squadra.

I ramarri iniziano leggermente meglio, pur senza rendersi particolarmente pericolosi, mentre le rondinelle sbagliano parecchio in fase di impostazione e mancano di precisione.

I padroni di casa, nella seconda parte del parziale, osano di più e cercano la porta in un paio di circostanze, ma né Tramoni da fuori né Bisoli a rimorchio riescono a battere Perisan, che para agevolmente. Anche gli ospiti sono insidiosi, anche se solo una volta, con un tiro di poco fuori scoccato da Cambiaghi. Il primo tempo termina a reti inviolate.

Serie B

Anche nella ripresa c’è un inizio più convincente da parte dei neroverdi, che al 52° sfiorano il gol per due volte nella stessa azione: prima è decisivo Cistana nel fare da muro su un destro da buona posizione di Pellgrini e poi lo è Mateju sulla ribattuta di Cambiaghi.

Il Brescia non riesce a far nulla di più se non gestire sterilmente e il Pordenene si difende con tranquillità andando anche a concludere con Camporese al 59°: Joronen para.

Nel finale, però, inizia a venir fuori la maggior qualità dei padroni di casa e, dopo un gran sinistro di Palacio fuori di un nulla al 75°, al 78° giunge l’ormai insperato vantaggio con Moreo: uno dei soliti, precisi, cross di Pajac dalla sinistra trova la testa della punta, che salta tra i centrali avversari e segna di testa beffando Perisan.

Nei minuti successivi è vano l’assalto friulano, mentre al 93° Leris sfiora il 2-0 con un inserimento in area perfetto e un tiro al volo che esce di pochissimo. Poco dopo arriva il triplic fischio.

Bene Moreo (7), che segna il gol decisivo sfruttando l’unico pallone arrivatogli, e Camporese (6), che argina senza grossi problemi gli attacchi avversari. Male il solo Bajic(5), vistosi solo poco quando lascia il campo.

Video Gol Highlights Brescia-Pordenone 1-0

Tabellino Brescia-Pordenone 1-0

Brescia (4-3-3): Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac (80′ Mangraviti); Bertagnoli (46′ Leris), van de Looi, Bisoli; Palacio (80′ Spalek), Bajic (55′ Moreo), Tramoni (85′ Cavion). Allenatore: Inzaghi

Pordenone (4-3-3): Perisan; El Kaouakibi (86′ Mensah), Camporese, Sabbione, Falasco; Magnino (70′ Misuraca), Pasa (86′ Pinato), Zammarini (70′ Kupisz); Cambiaghi, Tsadjout (21′ Pellegrini), Folorunsho. Allenatore: Tedino

Marcatori: 78′ Moreo

Arbitro: Volpi

Ammonti: Falasco, Pajac, El Kaouakibi, Zammarini, Pellegrini, Spalek e Leris

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana