Video Gol Highlights Brescia-Pisa 0-1: sintesi 27-11-2021

Risultato Brescia-Pisa 0-1: i toscani ottengono un successo tanto prezioso quanto meritato, il primo in trasferta dopo ben due mesi.

Ci pensa Sibilli, appena entrato, a mettere all’angolo il Brescia con un’autentica perla.

Il Pisa sale a 28 punti e torna in vetta alla classifica sorpassando proprio il Brescia, rimasto a 27 e ora 2°.

Sintesi Brescia-Pisa 0-1

In un primo tempo bruttissimo le uniche “emozioni” arrivano ben oltre la mezz’ora: al 34° Joronen deve alzare sopra la traversa un tiro di Mastinu, al 41° Lucca prova da fuori mancando il bersaglio e al 44° ancora Mastinu, in acrobazia, manda la sfera di poco alta.

Non è davvero accaduto altro né succedera qualcosa nel corso degli istanti finali; del resto è una partita valida per il primato e gli errori non sono contemplati.

Serie B

Intorno al quarto d’ora della ripresa, mentre il Brescia vaga senza idee, il Pisa collezione due ottime occasioni per passare al comando: al 59° Nagy approfitta di una ribattuta e sfiora il palo dal limite e tre minuti dopo Cohen impatta di sinistro un corner lungo e coglie l’esterno della rete.

Al 66° i toscani sbattono contro il palo: è Caracciolo a colpirlo di testa sfruttando una sponda di Leverbe sugli sviluppi di un calcio di punizione di Cohen. E’ il preludio al meritato, e splendido, gol del vantaggio per gli ospiti: su servizio di Gucher, al 70° il nuovo entrato Sibilli rientra sul destro pesca l’incrocio dei pali tirando dal vertice sinistro dell’area di rigore.

Ci si aspetta la reazione del Brescia, ma inutilmente. La partita non offre pià emozioni, eccetto un rigore prima concesso e poi tolto al Pisa per un fallo di Chancellor su Lucca rivelatosi una simulazione della punta al VAR. La sfida va in archivio dopo sette minuti di recupero.

Migliori in campo Joronen (6), sempre attento, e Sibilli (7), man of the match. Male Palacio (4.5), impalpabile, e Cohen (5), poco sollecitato e pericoloso solo in un’occasione.

Video Gol Highlights Brescia-Pisa 0-1

Tabellino Brescia-Pisa 0-1

Brescia (4-3-2-1): Joronen; Mangraviti (77′ Ayé), Cistana, Chancellor, Pajac; Bisoli, van de Looi (66′ Jagiello), Bertagnoli; Palacio (62′ Tramoni), Leris (77′ Spalek); Bajic (62′ Moreo). Allenatore: Inzaghi

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Caracciolo, Leverbe, Marin; Gucher, Nagy, Mastinu (72′ Di Quinzio); Gucher (89′ Masucci); Cohen (67′ Sibilli), Lucca (89′ Hermannsson). Allenatore: D’Angelo

Arbitro: Sozza

Marcatori: 70′ Sibilli

Ammoniti: Birindelli, Cistana, Leverbe, van de Looi, Chancellor, Lucca, Di Quinzio, Spalek, Caracciolo e Jagiello

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana