Video Gol Highlights Brescia-Inter 1-2: ci pensano sempre Lautaro Martinez e Lukaku

Risultato Brescia-Inter 1-2, 10° Giornata Serie A: la sblocca Lautaro Martinez grazie alla deviazione di Cistana, raddoppia Lukaku, segna Bisoli con deviazione di Skriniar 

L’Inter batte il Brescia allo Stadio Mario Rigamonti di Brescia nel secondo anticipo del martedì della decima giornata di Serie A, secondo turno infrasettimanale della stagione, regalandosi il secondo derby lombardo. 

Brescia-Inter, 10° giornata di Serie A

Terzo risultato utile consecutivo per i nerazzurri, che tornano momentaneamente in testa alla classifica dopo il pareggio del weekend, rovinando le rondinelle con la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite, in cui hanno collezionato un solo punto. 

La sintesi di Brescia-Inter 1-2, 10° Giornata Serie A

E’ un primo tempo giocato su ritmi abbastanza intensi e anche abbastanza equilibrato. Gli ospiti provano a fare possesso palla, ma i padroni di casa difendono con ordine chiudendo tutti gli spazi. 

Gli ospiti si rendono subito pericolosi con Lukaku e Lautaro Martinez, che poi sbloccherà il risultato trovando il gol del vantaggio al 23′ minuto grazie alla deviazione di Cistana. 

I padroni di casa reagiscono con rabbia ed orgoglio, alzano il baricentro e pressano con maggiore aggressività, mettendo in difficoltà gli avversari con le giocate di Tonali, ma rischiando di affondare nel finale sul colpo di testa di De Vrij. 

Cambia radicalmente il copione della partita nel secondo tempo, visto che i padroni di casa entrano in campo con tutt’altro piglio, di fatto prendendo in mano il pallino del gioco, approfittando del calo degli ospiti, che non riescono più a velocizzare l’azione. 

Sale in cattedra Balotelli, che si mette sulle proprie spalle i compagni impegnando Handanovic, che poi compie un miracolo poco dopo su Donnarumma. 

Nel miglior momento dei padroni di casa, però sono gli ospiti a trovare il gol con il raddoppio di Lukaku al 63′ minuto con un bellissimo sinsitro a giro imparabile per il portiere. 

I padroni di casa accusano il colpo come aggressività, ma non come volontà, visto che provano a verticalizzare maggiormente, approfittando ancora di avversari che non riescono ad addormentare e gestire bene il momento.

E, infatti, serve solo un miracoloso Handanovic per negare la gioia del gol a Balotelli sulla linea, ma non può niente al 76′ minuto di fronte alla grande giocata di Bisoli, che prima salta De Vrij e poi batte il portiere con una deviazione di Skriniar. 

Il gol regala nuove speranze ai padroni di casa, che ritrovano energie, diversamente dagli ospiti, stanchi e sulle gambe. Così, dopo un tentativo di autogol di Bisoli, i padroni di casa fanno un vero e proprio assedio alla difesa degli ospiti, che però riescono a resistere fino alla fine, nonostante la grande occasione per Matri. 

Video Gol Highlights di Brescia-Inter 1-2, 10° Giornata Serie A

Il tabellino di Brescia-Inter 1-2, 10° Giornata Serie A

BRESCIA-INTER 1-2
Brescia (3-5-2): Alfonso; Cistana, Gastaldello (23′ st Martella), Mangraviti (30′ st Ndoj); Sabelli, Bisoli, Tonali, Romulo (41′ st Matri), Mateju; Donnarumma, Balotelli. A disp.: Andreacci, Semprini, Spalek, Zmrhal, Ayé. All.: Corini
Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Barella, Asamoah (36′ st Biraghi); Lukaku (41′ st Esposito), Lautaro Martinez. A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Bastoni, Dimarco, Lazaro, Borja Valero, Politano. All.: Conte
Arbitro: Fabbri
Marcatori: 23′ Lautaro Martinez (I), 18′ st Lukaku (I), 31′ st aut. Skriniar (B)
Ammoniti: Candreva (I), Gagliardini (I), Cistana (B), Mateju (B), Skriniar (I), Ndoj (B), Balotelli (B)
Espulsi:
Note: Al 47′ st ammonito l’allenatore dell’Inter Conte

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia