Video Gol Highlights Bologna-Lazio 0-2: doppietta Immobile

Risultato Bologna-Lazio 0-2, 27° Giornata Serie A: continua l’ottimo stato di forma di Immobile, che con una doppietta conferma Inzaghi al quarto posto in classifica

La Lazio risponde alle altre pretendenti e supera l’ostacolo Bologna allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna nel posticipo serale della 27° giornata di Serie A, 8° turno del girone di ritorno. 

Grandissima vittoria per i biancocelesti, la terza consecutiva, ma soprattutto il quinto risultato utile consecutivo e tredici punti conquistati nelle ultime cinque partite, confermando il club capitolino al quarto posto in classifica, dopo il sorpasso momentaneo delle inseguitrici, che certifica la leadership per la lotta all’Europa. 

Continua il momento di difficoltà per i felsinei, che hanno ancora un margine importante sulla zona salvezza, grazie ai continui passi falsi delle ultime tre in classifica, ma certificano la propria crisi con la settima partita consecutiva senza vittoria, in cui ha collezionato cinque sconfitte e due pareggi, solo due punti nelle ultime sette giornate di campionato. 

La sintesi di Bologna-Lazio 0-2, 27° Giornata Serie A

E’ un primo tempo tutto a favore degli ospiti, che entrano in campo con grandissima personalità nel gestire il possesso palla, mettendo in difficoltà i padroni di casa, il cui pressing non riesce nel proprio intento di mettere in difficoltà gli avversari. 

Così, al 9′ minuto ci pensa il solito Immobile a sbloccare la partita, trovando il gol del vantaggio su perfetto assist di Lulic. 

I padroni di casa sembrano sbandare e rischiano di affondare poco dopo, quando ancora Immobile avrebbe la palla per il gol del raddoppio, sfiorando solo la traversa da ottima posizione, dopo un controllo meraviglioso. 

I padroni di casa non riescono proprio ad uscire dalla propria metà campo, sono troppo contratti. Bene gli ospiti, che continuano a macinare gioco ed occasioni, come la conclusione di Felipe Anderson, imprecisa, e Milinkovic-Savic, sul quale, invece, è bravissimo Mirante. 

Con il passare dei minuti cala il ritmo degli ospiti, permettendo ai padroni di casa di farsi vedere nella metà campo degli avversari e rendersi pericolosi con un destro strozzato di Dzemaili e un colpo di testa di Petkovic, ma senza precisione, intervallate dal sinistro di Radu, che non trova la porta. 

Nel finale i padroni di casa si divorano clamorosamente la palla gol del pareggio con Petkovic, che non riesce ad essere preciso dopo il grandissimo recupero palla di Viviani, con Mirante che ferma Basta. 

Nel secondo tempo i padroni di casa entrano in campo con tutt’altro piglio, prendono in mano il pallino del gioco e mettono in difficoltà gli ospiti, che non riescono più a trovare velocità nel giro della palla, soffrendo il pressing degli avversari.

Dopo una conclusione di Viviani, che sfiora l’incrocio, ci prova anche Verdi senza trovare la porta. Poi, sale in cattedra Strakosha nella sfida tutta personale con Dzemaili. 

Nel miglior momento dei padroni di casa, però, sono gli ospiti a trovare ancora il gol con Immobile, che al 74′ minuto raddoppia servito con i tempi giusti da Milinkovic-Savic. 

Il gol subito taglia le gambe ai padroni di casa, che vanno in completa balia degli ospiti, che nel finale gestiscono con qualità e personalità il possesso palla e il vantaggio, sfiorando anche il tris con la traversa di Murgia. 

Video Gol Highlights di Bologna-Lazio 0-2, 27° Giornata Serie A

Il tabellino di Bologna-Lazio 0-2, 27° Giornata Serie A

BOLOGNA (3-5-2): Mirante; Oikonomou, Helander, Maietta; Krafth, Dzemaili, Viviani (75′ Pulgar), Nagy, Masina (77′ Krejci); Petkovic, Verdi (62′ Destro). A disp.: Da Costa, Sarr, Mbaye, Taider, Donsah, Rizzo, Di Francesco, Sadiq. All.: Roberto Donadoni.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta, de Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia (54′ Murgia), Milinkovic-Savic (81′ Wallace); Felipe Anderson (67′ Keita), Immobile, Lulic. A disp.: Vargic, Adamonis, Bastos, Lukaku, Mohamed, Crecco, Lombardi, Luis Alberto, Djordjevic. All. Simone Inzaghi.

Arbitro: Carmine Russo (Nola)

Marcatori: 9′, 74′ Immobile (L)

Ammoniti: Maietta, Dzemaili (B), Keita (L).

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia