Video Gol Highlights Alessandria-Cittadella 0-1: sintesi 05-12-2021

Risultato Alessandria-Cittadella 0-1: i veneti vincono senza rischiare troppo sul terreno dei piemontesi.

E’ Vita a dare i tre punti ai suoi con un gol segnato dopo soli due minuti.

Il Cittadella va a 25 punti ed ora è a metà classifica, mentre l’Alessandria resta 17° con 14 punti.

Sintesi Alessandria-Cittadella 0-1

La partita si sblocca dopo due soli minuti grazie a Vita: su assist di Antonucci, il centrocampista granata porta in vantaggio gli ospiti con una sventola dal limite che si dirige all’incrocio dei pali senza che Pisseri possa fare qualcosa.

Una decina di minuti dopo la rete subita, l’Alessandria potrebbe pareggiare, ma Kastrati è bravissimo sulla girata al volo di Arrighini, ben assistito da Pierozzi.

Al 31° c’è una buona occasione per i veneti: Prestia tocca un tiro di Antonucci dal limite e si dirige pericolosamente verso la porta venendo allontanato da Pierozzi.

Nel quarto d’ora finale non accade nulla e, dopo un minuto di recupero, Ayroldi fischia la fine del primo tempo.

Serie B

La ripresa si apre con una provvidenziale uscita di Kastrati su Chiarello, lanciato da Pierozzi, che evita che i piemontesi pareggino. Da lì in poi non accade più molto.

L’Alessandria cerca il pareggio disordinatamente e senza mai creare veri pericoli, ma nemmeno il Cittadella pare voler premere ossessivamente ed è per questo che l’unico sussulto è un gol annullato a Beretta per netto offside, Giò avviene addirittura nel terzo dei cinque minuti di recupero dati dall’arbitro, che terminano senza che succeda altro.

Migliori in campo Pierozzi (6), da cui partono le poche occasioni create dai padroni di casa, e Kastrati (6.5), decisivo in un paio di circostanze. Male Corazza e Baldini (5), evanescenti.

Video Gol Highlights Alessandria-Cittadella 0-1

Tabellino Alessandria-Cittadella 0-1

Alessandria (3-4-2-1): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Parodi; Pierozzi (86′ Palombi), Casarini (76′ Bruccini), Milanese, Lunetta (66′ Beghetto); Chiarello (76′ Orlando), Arrighini (66′ Kolaj); Corazza. Allenatore: Longo

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro (72′ Mattioli), Perticone, Adorni, Benedetti; Mazzocco (80′ Pavan), Danzi (80′ Mastrantonio), Vita; Antonucci (73′ D’Urso); Baldini, Okwonkwo (58′ Beretta). Allenatore: Gorini

Marcatori: 2′ Vita

Arbitro: Ayroldi

Ammoniti: Danzi, Prestia, Adorni, Kastrati e Di Gennaro

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana