Ufficiale: Trapani Esonera Cosmi

Dalle stelle… alle stalle.
Potrebbe così riassumersi l’esperienza di Serse Cosmi alla guida del Trapani.
L’allenatore, che nella passata stagione addirittura aveva sognato il grande salto in Serie A  perdendo la finalissima playoff contro il Pescara, è stato esonerato.  

serse-cosmi

Serse Cosmi dunque non è più l’allenatore del Trapani, come ha comunicato ufficialmente il club siciliano parlando di “una decisione dolorosa e sofferta, presa dal Presidente Vittorio Morace, dopo alcuni giorni di riflessione“.
Cosmi paga l’ultimo posto nella classifica di Serie B, con soli 11 punti conquistati in 16 giornate di campionato. 

Dopo la favolosa cavalcata dello scorso anno, l’allenatore non è più riuscito a far funzionare a dovere quei meccanismi che muovono la squadra, mettendo sempre in campo un Trapani remissivo e senza quella ferocia che deve avere una squadra per affrontare il difficilissimo campionato cadetto.

Con soli 9 gol realizzati il Trapani ha il peggior attacco della Serie B e 21 gol subiti ha la seconda peggior difesa della categoria.

L’ultima fatale partita di campionato, disputata sabato 26 novembre a Pisa, ha sancito la fine della gestione Cosmi, con il Trapani che ha perso 1 a 0 contro la squadra di Gennaro Gattuso

Inoltre il club comunica che “La società Trapani Calcio comunica di avere affidato al momento la guida della squadra all’allenatore in seconda Valeriano Recchi“.