Home » Ufficiale: Tare lascia la Lazio

Igli Tare saluta, arriva Angelo Fabiani. Albanese, dirigente della Lazio dal 2008, Tare lascia la carica in biancoceleste dopo diciotto anni, tre da calciatore e quindici da direttore sportivo. Definisce l’avventura appena vissuta “un’esperienza intensa” e passa la mano proprio alla fine del campionato in cui la Lazio si è assicurata l’approdo in Champions League.

“Un addio che molti davano per scontato da qualche tempo – dice “La Gazzetta dello Sport” – ma sul quale adesso cadono pure gli ultimi dubbi. Tare ha preferito giocare d’anticipo, ha preferito annunciare lui la fine del rapporto anzichè aspettare la scadenza del contratto”.

Tare lascia un’eredità di sei trofei conquistati con i biancocelesti e quattro qualificazioni in Champions negli ultimi quindici anni. C’è poi il suo zampino in arrivi eccellenti alla corte di Claudio Lotito, da Hernanes a Klose, da Candreva a Mauri, Leiva e Correa.

Ma sue “creature” sono anche Milinkovic -Savic, Luis Alberto e Immobile. Il suo erede sarà Fabiani che ha già collaborato con Lotito ai tempi in cui quest’ultimo era presidente nella Salernitana svolgendo lo stesso ruolo di direttore sportivo ed è già presente nell’organigramma laziale in qualità di responsabile della Primavera.

Per Tare sarebbe pronta un’esperienza in Germania dove vanta già una lunga esperienza come calciatore, tra le altre, di Waldhof Mannheim, Karlsruhe, Fortuna Dusseldorf e Kaiserslautern.