Ufficiale: Sturridge firma con il Trabzonspor

Gran colpo in entrata per il Trabzonspor. La compagine bordeaux-blu, militante nella massimo campionato turco, ha annunciato l’acquisto di Daniel Sturridge. Svincolatosi dal Liverpool lo scorso 30 giugno, ha firmato un  contratto triennale con opzione di prolungamento per il quarto anno. 

Ritornato dal prestito semestrale al West Bromwich, l’attaccante britannico classe 1989 aveva trovato chiuse le porte ad Anfield Road. Nessuna proposta per il rinnovo del contratto. La discontinuità delle sue prestazioni, dovuta anche ad una serie di innumerevoli infortuni, aveva spinto la dirigenza dei Reds ad interrompere un rapporto durato 6 anni. Tuttavia, le sue indubbie qualità hanno convinto il Trabzonspor a compiere il trasferimento per rinforzare il proprio reparto avanzato.
 
A partire da oggi Sturridge darà il via alla sua prima esperienza al di fuori del territorio britannico. Cresciuto nelle giovanili dell’Aston Villa, durante il corso della sua carriera, oltre le maglie delle due squadre sopracitate, ha vestito anche quelle di Manchester City, Chelsea e Bolton, realizzando un totale di 105 reti in poco più di 300 presenze. Nelle scorse settimane aveva preso corpo anche l’ipotesi di un’avventura in Italia, ma l’Atalanta è stata anticipata sul tempo dalla squadra in cui militano due ex conoscenze di Lazio e Milan: Ogenyi Onazi e Jose Sosa.