Ufficiale: Simeone rinnova con l’Atletico Madrid fino al 2020

L’Atletico Madrid ha annunciato il rinnovo del contratto di Diego Pablo Simeone, che ha prolungato fino al 2020

E’ finalmente arrivata la notizia tanto attesa. Infatti, Diego Pablo Simeone resterà all’Atletico Madrid ancora per due stagioni. Il club madrileno ha ufficializzato il rinnovo del contratto del tecnico argentino, che ha prolungato fino al 2020. 

Una scelta di cuore e di vita per Simeone, che ha più volte in passato rifiutato offerte importanti, soprattutto da parte di Chelsea, PSG e Inter, che quest’estate avevano tentato di approcciare contatti con il suo entourage. 

Con questo rinnovo, il tecnico argentino inizierà la sua settima stagione sulla panchina dell’Atletico Madrid, diventando l’allenatore più longevo sulla panchina di un club in Liga, quindi in Spagna, e, attualmente, secondo solo ad Arsene Wenger in Europa

Dopo aver vissuto tre stagioni da calciatore, Simeone è stato capace di vincere una Copa del Rey, una Liga, una Supercopa del Rey, una Europa League e una Supercoppa Uefa. Inoltre, per tre volte è stato eletto miglior tecnico del campionato spagnolo. 

Ecco il comunicato ufficiale: 

Simeone ha rinnovato per due stagioni

È l’attuale allenatore che gestisce da più stagioni di fila un club della Liga.  

Il rinnovo di Diego Pablo Simeone è già una realtà. Il nostro tecnico ha apposto la firma sul nuovo contratto che lo terrà con l’Atletico Madrid per altre due stagioni, fino al 30 giugno 2020. La notizia era tanto attesa e ha ben confermato le richieste da parte dei tifosi e le dichiarazioni rilasciate da nrique Cerezo, Miguel Ángel Gil e Simeone, che avevano affermato come l’armonia tra club e allenatore sia totale.

In questa stagione prende il via la sua settima stagione in panchina allenatore rojiblanco, diventando il tecnico che più a lungo ha allenato un club in Liga. Solo Arsene Wenger lo supera sulla panchina di un club dell’élite del calcio europeo. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia