Ufficiale: Sarabia al PSG

L’esterno spagnolo classe ‘92, Pablo Sarabia, è ufficialmente un nuovo calciatore del PSG. Al Siviglia andranno poco più di 20 milioni di euro. Venerdì 5 luglio la presentazione. 

“Il centrocampista offensivo spagnolo, 27 anni, ha firmato per 5 stagioni con il Paris Saint Germain”. Con queste parole, attraverso il proprio profilo Twitter, il PSG ufficializza l’acquisto a titolo definitivo di Pablo Sarabia. Cresciuto nel Real Madrid, poi passato al Getafe prima dell’approdo al Valencia, per l’esterno si tratta della prima esperienza oltre i proprio confini. Arriverà a Parigi dopo aver firmato un quinquennale e aver fatto incassare all’ormai ex squadra una cifra superiore ai 20 milioni di euro. Intanto è già stata programmata la data di presentazione, che si terrà venerdì 5 luglio. 

Acquisto non stile Paris Saint Germain, penseranno alcuni, eppure i numeri sono completamente dalla parte di Pablo Sarabia, il quale in questa stagione è riuscito a collezionare la bellezza di 23 reti e 17 assist in 52 match tra tutte le competizioni giocate (Liga, Copa del Rey, Europa League e Supercoppa spagnola). Statistiche non da poco, soprattutto calcolando la sua posizione in campo non poi così vicina alla porta. Chissà che tra lo scetticismo generale Leonardo non abbia scovato un pezzo da novanta, o meglio, da Champions.. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi