Ufficiale, Sampdoria: Montella nuovo tecnico


La Sampdoria ha ufficializzato la firma di Vincenzo Montella: ecco tutti i dettagli 

montella sampdoriaE’ stata una trattativa lunga ed estenuante, ma infine è arrivata la fumata bianca: Vincenzo Montella è il nuovo tecnico della Sampdoria. 

Ma andiamo con ordine. Il presidente dei liguri, Massimo Ferrero, aveva deciso di esonerare Walter Zenga dal ruolo di allenatore della prima squadra dopo la sconfitta con la Fiorentina, che era stata la goccia che aveva fatto traboccare il vaso di un rapporto ormai già ai minimi storici, a causa dell’eliminazione dall’Europa League subita dal Vojvodina. 

La dirigenza del club blucerchiato aveva individuato proprio nell’ex tecnico dei viola l’obiettivo principale, trovando sin da subito l’accordo con l’entourage dello stesso sulla base di un contratto fino al 2018 da 1,4 milioni di euro netti a stagione, più bonus e inserimento di clausola rescissoria da 1,5 milioni di euro.

Ma doveva essere prima trovata l’intesa per la rescissione del contratto con la Fiorentina, forte di una clausola di rescissione da 5,5 milioni di euro. Dopo un lungo tira e molla l’accordo è stato trovato su 2,2 milioni di euro. 

Ecco il comunicato ufficiale con cui la Sampdoria ha ufficializzato la firma di Montella: “Il presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria sono felici di annunciare che Vincenzo Montella è ufficialmente il nuovo tecnico dei blucerchiati. Montella ha firmato un contratto che lo legherà al club sino al 30 giugno 2018 e sarà coadiuvato nel lavoro da Daniele Russo (allenatore in seconda), Nicola Caccia (collaboratore tecnico), Riccardo Manno (collaboratore tecnico), Emanuele Marra (allenatore fisico), Cristian Savoia (training load analyst) e Simone Montanaro (match analyst)”.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL