Ufficiale: Ronaldo acquista il 51% del Valladolid

L’ex interista diventa l’azionista di maggioranza della società spagnola.

Nuove entusiasmante avventura nel mondo del calcio per Ronaldo. Il Fenomeno ha infatti rilevato il 51% delle azioni del Real Valladolid, club che milita nella Liga spagnola. La notizia era già nell’aria da alcuni mesi ma l’ufficialità è arrivata soltanto oggi.

Come annunciato in mattinata dal Presidente del club castigliano Carlos Suarez, l’ex attaccante tra le altre di Inter e Barcellona nonché Campione del Mondo con la Nazionale brasiliana nel 2002, ha acquistato il 51% delle quote societarie diventando di fatto il nuovo azionista di maggioranza.

La presentazione è avvenuta nel palazzo comunale di Valladolid alla presenza del sindaco e dei massimi dirigenti del club iberico. Suarez, vecchio azionista di maggioranza che continuerà a ricoprire il ruolo di Presidente, si è così espresso al riguardo: “Quello di oggi è un punto di partenza. Ronaldo ha acquisito a titolo personale il 51% delle azioni della società. E’ un idolo che si è innamorato e che vuole diffondere la sua speranza“.

Entusiasta di questa nuova avventura nel mondo del calcio il Fenomeno brasiliano: “Ci sono qui tutti i mezzi per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, che potranno crescere fino a quando lo consentiranno le nostre speranze. Quattro parole caratterizzeranno la nostra gestione: competitività, trasparenza, rivoluzione e sociale“.