Ufficiale: Qatar e Australia parteciperanno alla Copa America 2020

Sembra strano, ma è effettivamente così: Qatar e Australia parteciperanno alla Copa America 2020. La notizia non è ancora del tutto certa, ma è molto probabile che possa trovare conferma a breve. 

Pertanto dopo l’edizione del 2019, che inizierà la settimana prossima, il Qatar potrebbe partecipare nuovamente alla coppa del Sud America, mentre per l’Australia, qualora accettasse l’invito, sarebbe la prima partecipazione al torneo. Le due nazionali si uniranno ovviamente alle 10 sudamericane. 

Australia e Qatar sono le due invitate alla Copa America 2020

Il torneo si svolgerà probabilmente in doppia sede (Argentina e Colombia sono in pole position) dal 9 giugno al 9 luglio 2020 e a partire dall’edizione del prossimo anno il torneo si svolgerà negli anni pari, in concomitanza con gli Europei. La prossima edizione della manifestazione si terrà poi in Ecuador nel 2024.

La Copa America 2020 avrà la classica formula del girone all’italiana, con un piccolo stravolgimento che vedrà le 12 squadre raggruppate in due gironi da 6 di cui le prime 4 di ogni raggruppamento accederanno ai quarti di finale. 

 

 

 

 

 

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia e il calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi