Ufficiale: Pescara-Fiorentina si recupera il 1 febbraio alle 20:45

La Lega Serie A ha annunciato la data del recupero di Pescara-Fiorentina, valevole per la 19° giornata di Serie A: si giocherà il 1 febbraio alle ore 20:45

La 19° giornata di Serie A, ultimo turno del girone d’andata e primo del 2017, si concluderà ufficialmente solo il 1 febbraio, quando allo Stadio Adriatico di Pescara si recupererà la sfida tra Pescara e Fiorentina, precedentemente rinviata a causa del maltempo.

Questa è la decisione presa dalla Lega Serie A, che ha valutato al meglio tutti gli impegni delle due squadre e individuato in mercoledì 1 febbraio la data giusta per recuperare la partita. Sarà la seconda partita che la Fiorentina dovrà recuperare, dopo quella contro il Genoa dell’anno scorso, rinviata per gli stessi motivi.

Questa volta, più che per il nubifragio e le difficoltà del terreno di gioco, che sarebbe stato anche praticabile, visto che erano stati messi preventivamente i teloni, la causa del rinvio, voluto fortemente dal Prefetto di Pescara, dal GOS e dal Comune di Pescara, era stata presa a causa del ghiaccio presente sugli spalti, che sarebbe potuti essere pericolosi per gli spettatori, oltre ovviamente alle difficoltà di raggiungere lo stadio, a causa delle strade impraticabili. 

La data della partita non potrebbe ulteriormente cambiare, nel caso in cui la Fiorentina dovesse qualificarsi per i quarti di finale di Coppa Italia, visto che, secondo il tabellone, dovrebbe giocare la settimana prima. I viola affronteranno in campionato Genoa e Roma in quella settimana, mentre il Pescara dovrà superare gli ostacoli Inter e Lazio

Ecco il comunicato ufficiale: 

Il Presidente della Lega Serie A,
visto il provvedimento del 7 gennaio 2017 con il quale il Prefetto di Pescara ha disposto il rinvio della gara PESCARA – FIORENTINA della 19ª giornata di andata del Campionato di Serie A TIM a causa delle avverse condizioni meteo, dispone che la gara Pescara – Fiorentina della 19ª giornata di andata di Serie A TIM si giochi mercoledì 1 febbraio 2017, con inizio alle ore 20.45.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia