Ufficiale: nasce la eSerie A


La Serie A sbarca nel mondo degli eSports.

Nella seconda giornata del “Social Football Summit 2019” svolto a Roma si è parlato in maniera molto approfondita  degli eSports. Questi eSport stanno andando molto forte in tutto il mondo, e anche in Italia. Infatti i telespettatori italiani si aggirano su 1,2 milioni di età compresa tra i 16 e i 40 anni.

Alla conferenza è intervenuto anche Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, che ha parlato, appunto, della nascita della Serie A virtuale, dicendo che gli eSport sono una novità che sul piano industriale va molto forte ed è per questo che si è deciso di inserire la Serie A in questo mondo virtuale. Inoltre ha dichiarato che tra trenta giorni circa la e Serie A partirà. 

Queste le sue parole rivolte all’obiettivo di questo inserimento della Serie A negli eSports:

“Abbiamo l’idea di coinvolgere il maggior numero di persone, cercando di essere un punto di riferimento per il tempo libero delle persone. Cerchiamo di essere più accattivanti possibile e la fortuna delle leghe calcistiche è che sono profondamente radicate, l’elemento legato al tifo rappresenta l’elemento polarizzante della nostra vita”.

Insomma,un grosso passo avanti per la Serie A, che con questo annuncio entra definitivamente nell’era del mondo digitale.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL