Ufficiale: Marcos Alonso rinnova con il Chelsea fino al 2023

L’ex centrocampista della Fiorentina rinnova per altri cinque anni con i Blues.

Marcos Alonso vestirà la maglia del Chelsea per le prossime cinque stagioni. Ad annunciarlo è il club londinese con un comunicato sul proprio sito ufficiale dove fa sapere che lo spagnolo ha rinnovato fino al 2023. Arrivato nel 2016 dalla Fiorentina, Marcos Alonso è cresciuto in modo esponenziale ed ha meritato questa fiducia da parte della società.

Lo spagnolo si è detto davvero entusiasta di aver rinnovato il contratto coi Blues: “Sono felice di rimanere e di continuare a giocare per uno dei migliori club al mondo.” Parole di elogio, invece, da parte della società, con la direttrice del club, Marina Granovskaia che si è detta soddisfatta delle prestazioni di Marcos Alonso, ritenuto uno degli elementi fondamentali della rosa: “Nelle ultime due stagioni  è dimostrato un giocatore importante per il club con un atteggiamento fantastico che lo ha aiutato a diventare un campione della Premier League e della nazionale spagnola”.

Felice del rinnovo è anche Maurizio Sarri che sta continuando a far crescere l’ex giocatore della Fiorentina e che si è detto contento di poterlo avere ancora a disposizione per i prossimi anni. Proprio il parere del tecnico pare sia stato decisivo per il rinnovo di Marcos Alonso, con l’ex allenatore del Napoli che un mese fa lo aveva etichettato come miglior esterno sinistro al mondo, chiudendo di fatto già le porte ad una possibile partenza.

Ora tocca a Marcos Alonso ripagare queste belle parole e devo farlo con i fatti, come d’altronde sta già facendo. Da quando è arrivato a Londra, lo spagnolo ha collezionato 92 presenze, segnato 15 reti e messo a segno 12 assist. Quest’anno, in nove gare di Premier, solo un gol ma ben quattro assist.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei