Ufficiale, Maradona allenerà in Messico

Il Pibe de Oro torna ad allenare, guidando la formazione messicana del Dorados, che ha ufficializzato il suo arrivo in panchina.

Nuova avventura da allenatore per Diego Armando Maradona, il quale torna a guidare una squadra professionistica dopo l’esperienza da presidente con i bielorussi della Dynamo Brest. Questa volta  l’ex Pibe de Oro, è stato chiamato alla guida della formazione messicana del Dorados de Sinaloa, che milita nel campionato di Seconda Divisione.

L’ex campione del mondo prenderà il posto del tecnico Paco Ramirez e dovrà riuscire nell’intento di far risalire la classifica alla squadra, ferma momentaneamente al tredicesimo posto con soli due punti sopra la zona retrocessione. Tutti ricordiamo Maradona come il più forte calciatore di tutti i tempi insieme a Pelé , ma nel corso della sua carriera da tecnico non ha confermato la stessa bravura, partendo da ct dell’Argentina fino all’ esperienze non molto rilevanti negli Emirati Arabi.

Il club messicano ha voluto fortemente Maradona sulla propria panchina, vedremo però se l’ex ct argentino riuscirà a risollevare le sorti della squadra che al momento vive un momento delicato, quindi toccherà a lui dare un grande contributo per il raggiungimento della salvezza, visto che negli ultimi anni e non solo ha fatto notizia soltanto per i suoi show da circo fuori dal rettangolo di gioco.