Ufficiale: Mangala rinnova con il Manchester City

Nonostante il pochissimo minutaggio, il francese ha deciso di rinnovare fino al 2020.

Dopo aver blindato fino al 2025 Laporte, il Manchester City ha reso ufficiale un altro rinnovo per quanto riguarda il reparto difensivo: quello di Eliaquim Mangala. Il difensore francese, arrivato al City nel 2o14, ha prolungato il suo contratto fino a giugno 2021 nonostante sia uno dei meno utilizzati da Pep Guardiola, anche a causa di un duro infortunio che gli ha fatto saltare praticamente tutta la preparazione estiva.

Una notizia che non può far certo felice la dirigenza dell’Inter che vedeva in Mangala un ottimo rinforzo per sostituire Miranda che molto probabilmente lascerà i nerazzurri in estate. Il difensore francese ha deciso di rinnovare il contratto con i Citizens dopo un colloquio avuto con Guardiola che gli ha dato fiducia, promettendogli di farlo giocare nella restante parte della stagione. Quest’anno, a causa dell’infortunio al ginocchio, Mangala ha giocato addirittura con la squadra under 21 del City, collezionando solo 3 presenze.

Arrivato al City dal Porto nell’estate del 2014 per l’importante cifra di 40 milioni di euro, Mangala ha disputato nei suoi primi due anni 64 partite tra campionato e coppe, ma nella stagione 2016-2017 passa in prestito al Valencia dove gioca 33 partite e segna anche due reti. Nella passata stagione, il francese ha militato nel City fino a Gennaio, per poi passare in prestito all’Everton con l’arrivo di Laporte in casa dei Citizens.

Al momento, Mangala non ha giocato neanche un minuto con la maglia del City, ma è evidente che Guardiola gli abbia promesso di fargli giocare qualche partita, altrimenti il rinnovo non si spiega. Nonostante ci sia stato questo rinnovo, non è escluso che il giocatore possa lasciare il City in estate, con il club inglese che potrebbe essersi cautelato con il rinnovo per non perderlo a parametro zero.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei