Ufficiale: Mané rinnova con il Liverpool

Il senegalese ha rinnovato il suo contratto fino al 2023.

Sadio Mané ed il Liverpool, un matrimonio destinato a durare ancora molto a lungo. I Reds, infatti, hanno ufficializzato il rinnovo del giocatore senegalese parlando di un “contratto a lungo termine” e molti fonti hanno affermato come la durata sia state estesa fino al 2023. Un rinnovo meritato per Mané, arrivato dopo un grande inizio di stagione dove ha siglato già sette reti tra Premier League e Champions League.

Il senegalese è diventato un elemento fondamentale dell’undici di Klopp ed il Liverpool ha voluto blindare immediatamente il calciatore che ha ben figurato sin dai suoi primi giorni ad Anfiled. Lo stesso Mané si è detto felice di questo rinnovo e lo ha affermato direttamente al sito ufficiale dei Reds: “Sono molto felice di prolungare il mio percorso con il Liverpool. Per me è un grande giorno e non vedo l’ora di aiutare la squadra a realizzare i nostri sogni e, soprattutto, di vincere tanti trofei. Ho sempre detto di non aver pensato due volte alla possibilità di venire qui, il Liverpool era il club giusto per me e qui sono molto felice. Ho preso la decisione migliore della mia carriera”.

Parole che faranno sicuramente piacere ai tifosi del Liverpool, sempre più ammaliati dal calciatore senegalese. Arrivato dal Southampton nell’estate del 2016 per quaranta milioni, Sané si è dimostrato subito all’altezza di stare in un grande club ed alla sua prima stagione coi Reds ha realizzato 13 gol in 27 partite, venendo poi eletto miglior calciatore dell’anno. Nella passata stagione, il senegalese è completamente esploso, segnando 20 reti tra campionato e Champions League.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei