Ufficiale: Lo Celso al Betis, colpo Choupo-Moting per il PSG, che cede Trapp all’Eintracht

Come è risaputo, l’ultimo giorno di calciomercato è sempre movimentato. Il PSG lo sa bene, viste le tre operazioni chiuse nella giornata di ieri.

La prima cessione è stata quella di Giovanni Lo Celso al Betis Siviglia. Il giovane centrocampista è partito con la formula del prestito con diritto di riscatto. In questo modo, entrambe le squadre, a scadenza prestito, valuteranno il da farsi. Gli spagnoli sono stati tra i più attivi della Liga in questa sessione di calciomercato estivo.

Parlando sempre di cessioni, il PSG ha visto partire il suo portiere Trapp. A lungo ricercato in Italia e in altri campionato, alla fine si è trasferito al Eintracht Francoforte. Il calciatore è partito con la formula del prestito fino al prossimo 30 giugno. Come spesso accade ultimamente, è stata la stessa società tedesca a comunicarlo attraverso un tweet. Il portiere tedesco è stato “costretto” a tornare in patria. Al momento nel club parigino, era la terza scelta dietro Buffon e Areola.

Ultima operazione, arrivata proprio sul dong che sanciva l’anno chiusura del mercato, c’è stato l’acquisto di Eric Choupo-Moting. Il calciatore è arrivato davvero pochi minuti prima che il mercato chiudesse e a renderlo noto è stato il PSG con una nota ufficiale. Il calciatore è arrivato dallo Stoke City e già qualche ora prima, il tecnico Tuchel ha reso la notizia ufficiale.