Ufficiale: l’Inter cede Pinamonti al Genoa

La notizia, nell’aria da diversi giorni, nel pomeriggio è diventata ufficiale: Andrea Pinamonti è un nuovo calciatore del Genoa.

A dare la notizia è il club neroazzurro con una nota sul proprio sito ufficiale nel quale ringraziava il calciatore e ne ricordava i traguardi. Di seguito il comunicato ufficiale: “FC Internazionale Milano – si legge sul sito – comunica la cessione di Andrea Pinamonti al Genoa CFC a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione del prestito in cessione definitiva. L’attaccante classe 1999 è entrato nel Settore Giovanile nerazzurro nel 2013 ed è stato protagonista con la Primavera della conquista di due Campionati (2016/17 e 2017/18), una Viareggio Cup (2018) e una Coppa Italia (2018). Nella stagione 2016/17, a soli 17 anni, l’esordio europeo con la Prima Squadra, seguito dal debutto nella massima serie dove ha già collezionato 30 presenze e 5 gol, realizzati nell’ultima stagione vissuta con la maglia del Frosinone”.

L’operazione è stata chiusa oggi 30 giugno per permettere all’Inter di registrare a bilancio una plusvalenza. Il riscatto è fissato per una cifra intorno ai 18 milioni di euro e sembrerebbe esserci una recompra “non scritta” secondo la quale l’Inter, il prossimo anno, avrebbe una corsia preferenziale sul possibile trasferimento.

calciomercato

Andrea Pinamonti è uno dei talenti più cristallini del panorama italiano e ha trascinato la nazionale Under 20 agli scorsi europei. In quell’occasione ha attirato l’interesse di molte squadre ma l’Inter ha deciso di mandarlo al Genoa per monitorare più da dicono la sua crescita.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€