Ufficiale: Leicester, colpo Pereira

Primo colpo di livello in Premier League. Il Leicester City puntella la rosa acquistando dai campioni di Portogallo del Porto il terzino destro Ricardo Pereira.

leicester city ricardo pereira
Pereira posa con la sciarpa della sua nuova squadra.

Era nel mirino di Arsenal, Tottenham e Juventus, ma alla fine ha deciso di seguire l’allenatore che l’ha lanciato ad alti livelli, nella scorsa stagione al Nizza, ed è approdato al Leicester City. Ricardo Pereira ha scelto le Foxes, allenate da Claude Puel, e l’ha fatto prima di partire per i Mondiali in Russia.

Ha annunciato la chiusura dell’affare lo stesso Leicester sui propri canali social, con un’intervista al terzino nato nelle Isole di Capo Verde, che si è detto felice di essere a Leicester e pronto ad aiutare la squadra ad ottenere i massimi obiettivi stagionali.

È il secondo portoghese che il Leicester acquista nel giro di pochi mesi, a gennaio era infatti arrivato dallo Sporting Lisbona Adrien Silva, centrocampista che andrà in Russia insieme a Ricardo Pereira. Un tassello importante, che è costato 25 milioni di euro, una somma altissima ma che da l’idea delle possibilità di mercato di ogni squadra di Premier League.

Quest’anno Pereira è stato protagonista del Porto, campione di Portogallo, ha realizzato 2 gol e 7 assist in 43 partite. Mettendo a confronto le stastistiche più interessanti per un terzino destro, con il titolare di quest’anno sulla fascia destra del Leicester (Danny Simpson) notiamo subito l’upgrade:

*Statistiche intere per partita, dati whoscored.com

Insomma, una nuova freccia nell’arco di Puel, pronto a preparare una nuova ottima stagione con il Leicester, dopo l’ottimo nono posto di quest’anno, in attesa di conoscere il futuro dei calciatori più ricercati della rosa: Vardy e Mahrez.