Era nell’aria ormai da tempo, ma adesso è tutto vero, Martin Skrtel è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta. Per lui un contratto annuale con opzione di rinnovo fino al 2021.
Dopo tre anni passati in Turchia con addosso la maglia del Fenerbahçe il forte difensore slovacco arriva in nerazzurro con lo scopo di dare qualità e sostanza alla difesa bergamasca in vista della prossima stagione che vedrà gli uomini di Gianpiero Gasperini impegnati per la prima volta nella loro storia in Champions League.
L’arrivo del difensore, ex di Liverpool e Zenit San Pietroburgo tra le altre, va ad aggiungersi a quelli di Malinovskyi e Muriel e alla conferma di Pasalic. Il calciatore, nativo di Handlovà, andrà a prendere il posto di Gianluca Mancini passato, poche settimane fa alla Roma di Paulo Fonseca.
Skrtel rappresenta per la Dea l’usato sicuro che potrà giocare un ruolo sicuramente fondamentale soprattutto nelle gare di Champions League che vedranno l’Atalanta confrontarsi con squadre di altissimo livello.
4 anni in Russia con lo Zenit, 8 in Inghilterra con il Liverpool e 3 in Turchia con il Fenerbahçe, conditi da più di 500 partite disputate, sono il curriculum con il quale lo slovacco si presenta agli ordini di Gasperini.
Difensore centrale forte e arcigno, impiegato praticamente sempre in una difesa a 4, Skrtel potrà essere utilizzato tranquillamente anche come elemento centrale in una difesa a 3.
In attesa del raggiungimento della miglior condizione fisica quindi, l’ex Fenerbahçe si giocherà il posto da titolare con due eroi della passata stagione quali Palomino e Djimsiti.
Una trattativa, che ha portato Skrtel a Bergamo, resa possibile soprattutto dal sì della moglie, Barbara, che inizialmente titubante circa il trasferimento del marito in Italia, ha finito per accettare anche lei la proposta dell’Atalanta.
Nicola Patrissi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato, clamoroso: il Monza vuole Dybala e Icardi
Calciomercato Atalanta: colpo Ederson dalla Salernitana, che prende João Pedro
Ultime news
- F1, Gp Gran Bretagna, voti e pagelle: “Primo sigillo di Sainz, l’halo è da 10”
- Mondiali nuoto Budapest 2022: All’Italia non riesce il bis, Spagna campione del mondo
- F1 Gp Gran Bretagna 2022, le dichiarazioni dei primi tre al termine della gara
- F1, ordine d’arrivo GP Gran Bretagna: vince Sainz davanti a Perez ed Hamilton
- Volleymercato femminile: l’imperatrice Zhu a Scandicci!