Ufficiale: Laporte rinnova con il Manchester City fino al 2025

I Citizens blindano il difensore francese che resterà in Inghilterra per altri sei anni.

Attraverso i propri canali ufficiali, il Manchester City ha ufficializzato il rinnovo di Aymeric Laporte, difensore francese classe 1994, che prolunga coi campioni d’Inghilterra fino al 2025. Arrivato nella scorsa sessione invernale di calciomercato per circa 65 milioni dall’Athletic Club (valore della clausola rescissoria), Laporte è riuscito a conquistarsi l’affetto del pubblico coi fatti, offrendo grandi prestazioni.

Fin dal suo arrivo al Manchester City, Laporte è stato quasi sempre titolare, guadagnandosi la stima di Pep Guardiola e divenendo un elemento fondamentale nell’undici titolare del tecnico spagnolo. Con il Manchester City, il difensore spagnolo ha giocato ben trentasei partite e messo a segno due reti.

Al sito ufficiale del club, Laporte si è detto entusiasta di poter continuare a vestire la maglia del City per altri sei anni, ringraziando Guardiola ed i compagni che lo hanno fatto sentire ben accetto fin dal primo giorno: Non potrei essere più felice di così, sono contento di aver legato il mio futuro a lungo termine al Manchester City. Fin dal primo giorno in cui sono arrivato qui, mi sono sentito accolto benissimo da Pep e da tutti i giocatori. Questo club mi offre tutto ciò di cui ho bisogno per migliorare il mio gioco. ho già fatto passi da gigante e voglio continuare a migliorare sempre di più. Voglio vincere trofei e sento che il City sia il posto migliore per soddisfare tutte le mie ambizioni”.

Nonostante le ottime prestazioni offerte con la maglia del City, Laporte ancora non ha trovato spazio nei piani di Didier Deschamps, ma sogna di poter vestire finalmente la maglia della nazionale francese maggiore dopo aver indossato quella dell’under 21

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei