Ufficiale: Jorginho va al Chelsea con Sarri

È ufficiale: Jorginho è un nuovo giocatore del Chelsea. L’annuncio tanto atteso è arrivato, dopo diverse settimane di trattative con il Manchester City, è stata decisiva la volontà dell’italo brasiliano di seguire Maurizio Sarri al Chelsea. 57 milioni di euro ai partenopei.

jorginho chelsea

Dopo 4 anni e mezzo intensi, da protagonista, Jorginho lascia il Napoli per andare a cimentarsi in uno dei campionati più difficili d’Europa: la Premier League.

È arrivata la chiamata di Maurizio Sarri, che sta per approdare al Chelsea, e alla fine i Blues hanno accolto le richieste del Napoli, spendendo 57 milioni di euro, più alcuni bonus, per accaparrarsi il cartellino dell’importante mediano della nazionale italiana, ma anche per sbloccare la trattativa che porterà Sarri sulla panchina dei londinesi.

Jorginho aveva le valigie chiuse già da tempo, consapevole di essere il pezzo sacrificabile nella nuova scacchiera di Carlo Ancelotti. Un’altra importantissima plusvalenza per il club di Aurelio De Laurentiis che darà ulteriore respiro alle casse del Napoli.

Il centrocampista brasiliano naturalizzato italiano lascia la nostra nazione dopo ben 11 anni: ha cominciato nelle giovanili dell’Hellas, per poi passare al Sassuolo, alla Sambonifacese e infine il grande salto nel 2014 al Napoli. 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa italiana per lui in bacheca, ma tante stagioni indimenticabili in particolare con l’arrivo di Sarri, che lo ha schierato da mediano nel 4-3-3, il ruolo in cui è esploso, e in cui probabilmente continuerà ad utilizzarlo anche al Chelsea.