Ufficiale, il capitano dice addio all’Arsenal: Koscielny va al Bordeaux

Laurent Koscielny è ufficialmente un nuovo calciatore del Bordeaux. Per lui contratto triennale. All’Arsenal 5 milioni per il trasferimento.

Laurent Koscielny ha firmato ufficialmente per i Girondins de Bordeaux. Il club è entusiasta di dare il benvenuto al nazionale francese, che si unisce a noi dopo l’esperienza con l’Arsenal. Dieci anni dopo aver salutato la Ligue 1, Laurent ha scelto Bordeaux per il suo ritorno in Francia.” Con questo comunicato, emesso pochi minuti fa attraverso il proprio sito ufficiale, il Bordeaux annuncia ufficialmente l’arrivo di Koscielny dall’Arsenal. Ai gunners andranno 5 milioni di euro per il trasferimento, mentre il difensore firmerà un contratto triennale. Ad accoglierlo troverà Paulo Sosa, tecnico ex Fiorentina, che tanto ha insistito per avere alla sua corte un calciatore di tale carisma ed esperienza.

D’altro canto, dopo 9 anni, non poteva mancare anche il comunicato da parte dell’Arsenal, che dopo averne ricordato la carriera, i match e i successi, saluta così il suo ex capitano: Ringraziamo Laurent per il suo contributo al club e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro.” Parole d’amore, nonostante negli ultimi tempi tra società e calciatore si era creato un forte astio dettato dal fatto che Koscielny non si sia voluto presentare in tournée negli Usa con la squadra.

 


 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi