Ufficiale: Giacomo Beretta passa al Foggia al titolo definitivo


Dopo anni e anni di prestiti e di esperienze non esattamente esaltanti, Giacomo Beretta è adesso interamente del Foggia, che ne ha acquisito il cartellino. La punta originaria di Varese è stata pagata 400.000 euro ed ha firmato un contratto biennale.

Beretta ritroverà in panchina Giovanni Stroppa, suo tecnico ai tempi della Primavera del Milan, con la quale vinsero insieme una Coppa Italia di categoria nel 2010. L’attaccante si è detto soddisfatto della sua nuova avventura e si è dichiarato contento di essere nuovamente allenato da un tecnico con cui condivide ricordi importanti.

 

Classe 1992, è stato considerato uno dei molti talenti prodotti dal vivaio del Milan, ma non è mai sbocciato del tutto. Pur essendo una prima punta, non è mai stato, finora, molto prolifico, eccezion fatta per le 10 reti realizzate nel 2013 in Prima Divisione con la casacca del Pavia. Prima e dopo tale esperienza, i gol fatti sono sempre stati molto pochi e il massimo, se così si può chiamare, da lui raggiunto, è stato di 5 gol, fatti nel 2015-2016 nella Pro Vercelli. Fisicamente e tatticamente simile a Petagna, Beretta lavora molto per la squadra e sarà utile in area per attirare i difensori e giocare di sponda. Ha anche indossato la maglia della Nazionale in varie rappresentative, fermandosi, tuttavia, all’Under-20.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL