
La Federazione olandese tramite un comunicato ufficiale, ha ufficializzato la nomina del nuovo CT degli oranje. La scelta è ricaduta su Frank De Boer.
De Boer, che abbiamo conosciuto anche in Italia quando ha allenato (con poche fortune) l’Inter nel 2016, succede a Ronald Koeman. Koeaman ha lasciato la carica di allenatore della Nazionel per sedersi sulla panchina del Barcellona.
Pesante l’eredità che lascia al suo successore l’attuale tecnico blaugrana. Koeman infatti nel biennio da commissario tecnico ha ridato un’identità di gioco ai Paesi Bassi reduci dalle delusioni delle mancate qualificazioni agli Europei del 2016 e al Mondiale russo del 2018.
L’ex allenatore dell’Inter, come riporta il portale olandese Telegraaf, avrà come obiettivo quello di guidare l’Olanda nella spedizione di Euro 2021 in cui gli oranje partono tra i favoriti e, in base ai risultati che saranno raccolti nella competizione continentale, la Federazione valuterà se rinnovare la fiducia a De Boer anche per i Mondiali del 2022.
Carlo M.
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Inter: trattativa col Nottingham Forest per la cessione di Gagliardini
Ufficiale: Gollini al Napoli e Sirigu alla Fiorentina
Ultime news
- Video Gol Highlights Lecce-Salernitana 1-2: Sintesi 27-1-2023
- Video Gol Highlights Cagliari-Spal 2-1: sintesi 27-01-2023
- Video Gol Highlights Bologna-Spezia 2-0: Sintesi 27-1-2023
- Australian Open: Djokovic-Tsitsipas e Rybakina-Sabalenka le finali. Urgesi tinge d’azzurro il cielo australiano
- Astragalo integratore: pianta, proprietà, benefici, quando assumerlo e dove trovare il migliore
Da non perdere







