Ufficiale: finale Champions League 2019-2020 il 30 maggio ad Istanbul

Ora è ufficiale, la UEFA ha definito la sede della finale della prossima Champions League.

champions leaguePrecisamente per la stagione 2019-20, visto che per questa edizione è già stato scelto il Wanda Metropolitano di Madrid.  Inoltre la UEFA ha scelto le date per tutta la stagione a partire dai preliminari.

Così la stagione vera e propria partirà dal prossimo 11 giugno, con il sorteggio del primo turno preliminare, quindi il primo e secondo turno di qualificazione, semifinali e la finale del turno preliminare.

Quindi per il terzo e quarto turno con gli spareggi previsti ad Agosto. Quindi i gironi con le sei partite in programma per ciascuno club a partire da settembre per finire a dicembre. 

A febbraio riprenderà la seconda fase, quella dell’eliminazione diretta, che proseguirà nei mesi di marzo, aprile e maggio. Conclusione a fine maggio, per la precisione il 30, con la finale ad Istanbul.  

Lo stadio, per la precisione, sarà Olimpico Atatürk, impianto ammondernato nel 2001 e già noto alle cronache europee per aver ospitato la finale di Champions League 2004-05, quella vinta ai rigori dal Liverpool ai danni del Milan

Inoltre è stata anche la sede delle gare del Galatasaray durante la stagione 2006-07 della Champions League. E’ un impianto molto grande, che ospita la maggiore quantità di spettatori in Turchia. Con i suoi circa 82.000 spettatori ha ottenuto dalla UEFA la denominazione di “stadio a 5 stelle” per la presenza di moderne infrastrutture.

Il suo nome è un omaggio al padre dei turchi, Mustafa Kemal Atatürk, generale e politico turco, fondatore oltre ad essere stato il primo presidente della nazione. 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega