Ufficiale: Favilli in prestito al Genoa, la Juve conserva il diritto di recompra

Il Genoa, l’anno prossimo, potrà contare sull’apporto di Andrea Favilli. Adesso è ufficiale. Il centravanti della Juventus, che si è messo in mostra in queste giornate estive segnando i primi gol della nuova stagione della Juventus di Allegri, è finito in prestito al Genoa.

I rossoblu lo hanno acquistato con un prestito di 5 milioni di euro e un diritto di riscatto per l’anno prossimo fissato a 7 milioni. Nel caso in cui il Genoa decidesse di riscattare l’attaccante l’anno prossimo, la Juventus si è “tutelata” riservandosi un diritto di ricompra per 21 milioni di euro e di 24 per l’anno successivo. Il giocatore sosterrà le visite mediche e si aggregherà al gruppo nelle prossime ore.

Fonte immagine: Facebook – Zona Juventina

Un colpo sensazionale per il Genoa, una perdita non da poco conto per la Juventus, che nei giorni scorsi aveva già perso Higuain. L’arrivo di Ronaldo senza dubbio ha tranquillizzato e non poco la dirigenza juventina, che ha la convinzione di aver sistemato il reparto e di non aver bisogno di troppe alternative.

Mandzukic, Bernardeschi, Cuadrado, Dybala e Cristiano Ronaldo. L’attacco della Juventus rimane comunque stellare, ma forse un Favilli che subentra per far rifiatare le punte sarebbe potuto servire.  Evidentemente Allegri e la società bianconera pensano di essere a posto così, solo il tempo dirà se avevano ragione…