Ufficiale, esonerato Grassadonia: Pasquale Padalino nuovo tecnico del Foggia

Gianluca Grassadonia non è più il tecnico del Foggia. arrivato in estate per sostituire Giovanni Stroppa, l’allenatore campano è stato esonerato dopo la pesante sconfitta subita a Livorno, che ha relegato i pugliesi all’ultimo posto in compagnia proprio dei toscani.

Per la sua sostituzione si è parlato di Alessandro CaloriFrancesco Guidolin, Gigi Delneri e anche di Delio Rossi, con quest’ultimo che per qualche ora è sembrato in pole position, ma poi si è preferito un profilo più basso quale Pasquale Padalino, foggiano doc e già tecnico dei rossoneri dal 2012 al 2014, anni in cui iniziò la risalita dei rossoneri dopo anni di buio e fallimenti societari.

Risolto il problema del contratto in essere con il Lecce (l’anno scorso era stato esonerato a stagione in corso, ma c’era una clausola che prevedeva il rinnovo automatico in caso di promozione, poi avvenuta, e quindi si è dovuto ricorrere agli avvocati per rescindere l’accordo). 

Il contratto avrà durata semestrale, ma l’esordio di Padalino sulla sua nuova panchina slitterà alla sfida esterna del 23 dicembre contro la Salernitana: il tecnico deve infatti scontare una giornata di squalifica risalente all’anno scorso e domani sera, nel match contro la Cremonese, la squadra sarà guidata dal tecnico della Primavera Gaetano Pavone.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana