Ufficiale, esonerato Grassadonia: Pasquale Padalino nuovo tecnico del Foggia
Gianluca Grassadonia non è più il tecnico del Foggia. arrivato in estate per sostituire Giovanni Stroppa, l’allenatore campano è stato esonerato dopo la pesante sconfitta subita a Livorno, che ha relegato i pugliesi all’ultimo posto in compagnia proprio dei toscani.
Per la sua sostituzione si è parlato di Alessandro Calori, Francesco Guidolin, Gigi Delneri e anche di Delio Rossi, con quest’ultimo che per qualche ora è sembrato in pole position, ma poi si è preferito un profilo più basso quale Pasquale Padalino, foggiano doc e già tecnico dei rossoneri dal 2012 al 2014, anni in cui iniziò la risalita dei rossoneri dopo anni di buio e fallimenti societari.
Risolto il problema del contratto in essere con il Lecce (l’anno scorso era stato esonerato a stagione in corso, ma c’era una clausola che prevedeva il rinnovo automatico in caso di promozione, poi avvenuta, e quindi si è dovuto ricorrere agli avvocati per rescindere l’accordo).
Il contratto avrà durata semestrale, ma l’esordio di Padalino sulla sua nuova panchina slitterà alla sfida esterna del 23 dicembre contro la Salernitana: il tecnico deve infatti scontare una giornata di squalifica risalente all’anno scorso e domani sera, nel match contro la Cremonese, la squadra sarà guidata dal tecnico della Primavera Gaetano Pavone.
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Il calendario completo della Serie B 2022-2023: due turni infrasettimanali e niente stop durante il Mondiale
Ultime news
- Video Gol Highlights Real Madrid-Eintracht Francoforte 2-0: Sintesi Supercoppa UEFA 10-8-2022
- Calciomercato Napoli: Per il centrocampo spunta Ndombelè se parte Fabian Ruiz
- Calciomercato Inter: Pinamonti ha scelto il Sassuolo, per Casadei c’è il Nizza
- Dove vedere Salernitana-Roma in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 14-8-2022
- Dove vedere Lecce-Inter in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 13-8-2022