Ufficiale, esonerato Gotti: Cioffi nominato tecnico ad interim dell’Udinese

Il 3-1 rimediato contro l’Empoli porta Luca Gotti all’esonero. Squadra momentaneamente affidata alle cure del vice Gabriele Cioffi. Poi si procederà alla scelta di un sostituto.

Luca Gotti non è più l’allenatore dell’Udinese: lui, che non voleva prendere in mano le redini della prima squadra, che si era trovato a guidarla quasi “costretto”, e che l’ha fatto magistralmente in questi due anni e mezzo, dando ai friulani una solida identità di gioco e raggiungendo salvezze piuttosto tranquille.

Eppure, tanto non è bastato per conservare la panchina bianconera: oggi la famiglia Pozzo gli ha dato il benservito. Con la squadra al quattordicesimo posto, sconfitta 3-1 ad Empoli nell’ultimo turno di campionato e vittima di risultati altalenanti.

L'unicità di Luca Gotti - Quattro Tre Tre

Costruita per puntare a una salvezza tranquilla e, magari, gettare le basi per provare a tornare in Europa,, l’Udinese dei vari Pereyra, Arslan, Deulofeu sta faticando a trovare continuità di risultati: dopo aver vinto contro il Sassuolo, ha racimolato due punti nelle ultime quattro partite, frutto dei pareggi contro Genoa e Lazio.

A preoccupare è soprattutto la fase difensiva, visti i tanti gol incassati (27 in 16 partite). Pozzo ha deciso di correre ai ripari e affiderà la squadra a Gabriele Cioffi, vice di Gotti nonché ex giocatore, tra le altre, di Torino e Carpi.

Cioffi prenderà la squadra e la guiderà in attesa che venga scelto un sostituto “permanente”. A meno che, come successo per il suo predecessore, la dirigenza non si convinca a dargli fiducia.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€