Ufficiale: Duarte nuovo difensore del Milan

Finalmente è ufficiale: Lèo Duarte è un nuovo giocatore del Milan. Superate le visite mediche, il difensore brasiliano ha apposto la propria firma sul contratto che lo legherù al club rossonero per i cinque prossimi anni, in cui percepirà un ingaggio da 1,2 milioni annui.  Nelle casse del Flamengo andranno 10 milioni di euro + 1 di bonus.

Classe 1996, il neo acquisto del Milan fa della fisicità il proprio punto di forza ma, al contempo, dimostra una certa rapidità nei movimenti. Grazie alle proprie caratteristiche è stato più volte paragonato a Marquinhos, ex centrale della Roma, però, come precisato dal suo procuratore Serginho, “come ogni brasiliano avrà bisogno di un periodo di adattamento” per poter rendere al meglio.

 

Allo stesso tempo, l’ ex centrocampista verdeoro ha tenuto ha precisare che il suo assistito era seguito da altre squadre quali Roma e Bayer Leverkusen, a conferma delle proprie qualità. Tuttavia, la trattativa che ha avuto un prosieguo è stata quella con il Milan, interessatasi già da tre mesi .

Cresciuto nelle giovanili del Flamengo, Duarte ha proseguito la propria carriera indossando la maglia rubronegra per i successivi 5 anni. In totale, ha collezionato 60 presenze ed ha messo a segno 2 reti.. Ora, dopo un breve ritorno in Brasile, darà inizio ad una nuova avventura partendo, almeno inizialmente, come riserva della coppia titolare Romagnoli-Musacchio.