Ufficiale, doppio colpo Arsenal: presi David Luiz e Tierney

Ufficiale, doppio colpo Arsenal: David Luiz e Tierney hanno firmato. Il difensore brasiliano arriva dal Chelsea per 8,5 milioni di euro, mentre il terzino è stato acquistato dal Celtic per 27 milioni di euro. I Gunners continuano dunque ad essere protagonisti in questo mercato, che li aveva già visti assicurarsi Nicolas Pepè e Dani Ceballos.

Arsenal scatenato in questa fase del mercato. I londinesi hanno intenzione di costruire una vera e propria corazzata, affiancando dei giovani e potenziali crack e calciatori di esperienza. Infatti, sono stati acquistati i giovanissimi classe 1997 Kieran Tierney, il classe 1996 Dani Ceballos, il classe 1995 Nicola Pepè affiancati dal più esperto David Luiz, 32enne difensore prelevato dal Chelsea, per riempire il buco lasciato da Konscielny, tornato in patria al Bordeaux. 

Tierney è stato pagato al Celtic 25 milioni di sterline (corrispondenti a circa 27 milioni di euro) e ha firmato un contratto quinquennale, mentre David Luiz è costato 8 milioni di sterline (che corrispondono a circa 8,5 milioni di euro) e ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzi anno.

Unai Emery adesso avrà a disposizione una vera e propria corazzata che avrà l’ambizione di insediare i primissimi posti dopo il deludente sesto posto finale dell’ultima stagione e la conseguente mancata partecipazione alla Champions League 2019-2020.