Ufficiale: Diamanti, Di Gennaro, Rocca e Agazzi passano al Livorno

Livorno scatenatissimo sul mercato e che ufficializza quattro calciatori in un colpo solo.

Il primo è un grande ritorno: quello di Alino Diamanti. A comunicare l’arrivo del calciatore è il club toscano attraverso una nota sul proprio profilo Twitter. La società ha dato il benvenuto o meglio il bentornato al calciatore al calciatore classe 1983. Il calciatore ha già vestito la maglia del Livorno nel biennio 2007-2009. Nonostante i 35 anni, Diamanti è un ottimo acquisto per un club neopromosso. Lo scorso campionato ha giocato a Perugia e ha dimostrato di poter fare ancora bene. Inoltre il piedino caldo può essere caldo per risolvere partite difficili con dei calci da fermo.

Il secondo acquisto è Davide Agazzi. Il centrocampista arriva a titolo temporaneo con opzione per il riscatto. Arrivato in prestito dall’Atalanta, lo scorso anno ha vestito la maglia del Foggia dove, dopo un avvio difficile, ha dato un ottimo contributo alla salvezza dei rossoneri. Sulla linea mediana pubblicato ricoprire quasi tutti i ruoli, dalla mezzala all’interno di centrocampo fino a ricoprire la trequarti che però sembra affidata appunto a Diamanti. 

Ottimo anche il colpo Michele Rocca che è considerato “under” e che ha già quasi 50 presenze in serie B. Il calciatore ha vestito tra le altre, le maglie di Pro Vercelli e Latina. Il Livorno lo ha preso in prestito biennale dalla Sampdoria che ha preferito mandarlo a “fare le ossa” per un’altra stagione. Il calciatore potrebbe dare un contributo importante e conquistare una maglia da titolare.

Ultimo ma non per importanza Matteo Di Gennaro. Il difensore è stato acquistato a titolo definitivo e a comunicarlo è il Renate, suo ex club, attraverso una nota ufficiale. Il calciatore è alla prima esperienza in serie B ma è un difensore fisico con una buona propensione al goal. Adesso dopo questi quattro acquisti vediamo se il livorno continuerà a muoversi sul mercato per prefissarti obiettivi importanti.