Ufficiale: DAZN trasmetterà la MLS in Italia

Dopo un po’ di mesi di assenza dagli schermi italiani, torna la MLS.

È notizia di oggi, infatti, l’acquisizione dei diritti televisivi da parte di DAZN del massimo campionato nordamericano di calcio.

 

 

 

Il “Netflix degli sport”, già presente in Austria, Germania, Svizzera e Giappone dal 2016 e in Canada l’anno successivo, è arrivato nelle case degli italiani lo scorso luglio, quando è arrivato ad un accordo con Sky e Mediaset Premium per la trasmissione di tutta la Serie e di tre gare di Serie A, solitamente anticipo del sabato sera, anticipo domenicale delle 12.30 e una delle “vecchie” gare delle 15.

Oltre al calcio italiano, però, DAZN si impegna a trasmettere anche campionati e coppe di Inghilterra, Spagna, Francia,Olanda e Giappone. Rilevante anche il lavoro per Coppa Libertadores, Coppa Sudamericana, Recopa Sudamericana, Coppa delle Nazioni Africame, CAF Champions League ( la Champions League africana, di cui trasmette finale di andata e ritorno) e Copa del Rey.

Non bisogna poi dimenticare l’offerta per la Champions League maschile e femmine di volley ( CEV Men’s Volleyball Champions League e CEV Women’s Volleyball Champions League); il massimo del rugby ( Heineken Champions Cup, World Rugby Sevens Series e Guinness Pro14); i motori ( INDYCAR, FIA World Rally e Nascar Cup Series) e gli sport da combattimento con la trasmissione dei grandi eventi di pugilato ( Golden Boy Promotions,  Matchroom Boxing e Showtime) e di MMA ( UFC e  Bellator) più gli sport americani ( MLB,NHL e, ovviamente, la new entry MLS) 

Dettagli e modalità verranno comunicati il prima possibile.