Ufficiale: colpo Radu per l’Avellino

Il portiere Ionut Andrei Radu è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Avellino. A renderlo noto è la stessa società campana attraverso il proprio sito ufficiale. Il portiere rumeno arriva a titolo temporaneo con opzione per il riscatto e il contro riscatto dei neroazzurri.

Scelta saggia quella del giovane portiere che ha bisogno di giocare con continuità e nei neroazzurri il pacchetto portieri è molto folto vista la presenza di Handanovic, Padelli, Berni e Di Gennaro. La passata stagione il portiere rumeno ha ricoperto il ruolo di quarto portiere essendo parte della prima squadra per la prima volta.

Destino diverso ha avuto invece Raffaele Di Gennaro che, nella passata stagione, ha protetto i pali della Ternana, squadra che si è salvata in extremis. Da capire se quest’anno ricoprirà il ruolo di terzo o quarto portiere o se andrà nuovamente in prestito in Serie B o in qualche neo promossa di Serie A.

La squadra campana intanto punterà a salavarsi e ha deciso di affidarsi ad un portiere giovane per difendere i propri pali. In caso di buone prestazioni, l’Avellino potrà esercitare il diritto di riscatto sperando che i neroazzurri non esercitino in contro riscatto. Adesso il portiere classe ’97 si troverà davanti alla prima vera prova di maturità e dovrà dimostrare di che pasta è fatto.