Ufficiale: colpo James per il Manchester United

Un altro gallese approda a Manchester, sponda United. Il giovane Daniel James, esterno offensivo classe 1997, è ufficialmente un nuovo giocatore della compagine allenata da Ole Gunnar Solskjaer. Acquistato per una cifra che si aggira attorno ai 17 milioni di euro, giunge direttamente dallo Swansea, club di Championship classificatosi decimo nella scorsa stagione. Il suo trasferimento si concretizzerà all’ apertura del calciomercato estivo nonostante abbia già sostenuto le visite mediche di rito.

Reduce da 38 partite stagionali, il neo acquisto dei Red Devils si è distinto con la maglia degli Swans registrando 5 reti, 9 assist e numerose giocate che hanno attirato le attenzioni di tanti altri club. Ma le sue doti non erano sconosciute al tecnico della Nazionale gallese, Ryan Giggs. Sotto la sua ala protettrice, ha esordito in un’amichevole contro l’ Albania tenutasi lo scorso novembre.

Ora, per James si presenta l’ opportunità di debuttare nel massimo campionato inglese dopo aver militato nelle file dello Shrewsbury e nelle giovanili dell’ Hull City. E la grande occasione potrà avere luogo proprio all’ Old Trafford, casa del mai dimenicato “Welsh Wizard”.

Proprio quest’ ultimo si è espresso positivamente sul proprio connazionale: “Lui è un talento ed avendo quella velocità e quella determinazione, potrebbe giocare dovunque”.