Ufficiale: Ciciretti e Younes sono del Napoli

Amato Ciciretti e Amin Younes sono ufficialmente due nuovi giocatori del Napoli. I due esterni offensivi già da mesi avevano trovato un accordo con la società partenopea. Accordi adesso solo formalizzati e depositati in Lega.

napoli

Amato Ciciretti è da oggi ufficialmente un calciatore del Napoli. I partenopeo avevano trovato l’accordo con il talento romano a gennaio, prelevandolo a costo zero dal Benevento. Con la maglia dei Sanniti Ciciretti la prima parte della storica stagione giallorossa in massima serie, per poi trasferirsi a Parma e centrare la promozione con la maglia dei gialloblu. Da ieri Ciciretti è un nuovo giocatore del Napoli, e da diversi giorni si sta allenando da solo per mettersi a disposizione di Ancelotti nelle migliori condizioni possibili fin dal ritiro di Dimaro. Su di lui però sembrano esserci proprio il Parma, e soprattutto il Genoa, pronte a prelevarlo in prestito per una stagione.

 

Situazione stranissima, invece, per Amin Younes, il tedesco dopo un tira e molla incredibile tra Gennaio ed Aprile con dichiarazioni che sembravano volgere verso un addio al Napoli praticamente a pochi giorni dall’accordo ufficiale, aveva trovato un’intesa di massima con gli azzurri, e sembrava pronto per partire per Dimaro, varsi valutare per Ancelotti e poi eventualmente essere ceduto in prestito ad un’altra squadra in Serie A.

Il contratto di Younes è stato depositato a gennaio, ma a quanto pare ci sono problemi con il recupero fisico del giocatore, che ha subito negli scorsi mesi un infortunio al tendine d’Achille. Il tedesco non è stato inserito nella lista dei convocati per il ritiro del Napoli, e le sue condizioni andranno valutate di giorno in giorno.